rotate-mobile
Sport

Volley club Frascati, focus sull’under 16-18 maschile

Fa festa la serie B2 maschile del Volley Club Frascati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

SERIE B2 MASCHILE - Fa festa la serie B2 maschile del Volley Club Frascati che viola il campo del Veroli diretta concorrente con un pesante 3-1 (22-25, 26-24, 20-25, 18-25) continuando a coltivare il sogno salvezza. Il capitano della squadra di coach Franco D'Alessio, Davide Di Leo, analizza il match giocato in terra ciociara. «Servivano tre punti e li abbiamo conquistati. La partita emotivamente non era facile da interpretare, quindi abbiamo centrato una vittoria importante con una buona prestazione di gruppo da parte della squadra. Uno dei momenti importanti della partita è stato deciso da un efficace turno di battuta di Davide Pietrobono». Il prossimo turno è sabato in casa contro il Marino: servono altri punti.

 

SERIE C FEMMINILE - La serie C femminile del Volley Club Frascati centra l'ennesima vittoria: a Viterbo finisce 3-0 (18-25, 22-25, 17-25). «Una gara - sottolinea coach Claudio Scafati - disputata con il cuore gonfio di tristezza per la morte di Roberto Rondoni, ds dell'Andreoli Latina di A1, ma soprattuto caro amico e compagno di squadra per 4 anni a Velletri e mio coach a Cori per altri 4 anni. Le ragazze, comunque, hanno giocato con autorità e sicurezza a parte l'inizio del secondo set». Top scorer dell'incontro la centrale Camilla Battilocchio e la schiacciatrice Melissa Di Tommaso. «Ma un plauso particolare - rimarca Scafati - va alla schiacciatrice Ilaria Salvucci che è stata tra le migliori in campo pur non potendo, per motivi di lavoro, partecipare con assiduità alle sedute di allenamento. Con grande sacrificio e professionalità sta aiutando tanto la sua squadra». Sabato prossimo sfida interna col Marino, come la B2 maschile.

 

UNDER 20 FEMMINILE - Chiamatele "Invincibili". Venti gare in stagione, solo vittorie con tre set lasciate alle avversarie. Sono gli incredibili numeri dell'Under 20 del Volley Club Frascati allenata da Claudio Scafati e campione regionale in carica. «Puntiamo ad arrivare in fondo anche quest'anno - dice senza nascondersi il coach -, ripetere la finale sarebbe comunque un grande traguardo. L'avversaria più pericolosa? Il Civitavecchia che dovremo incontrare nell'ultimo turno di stagione regolare ad inizio aprile». Il pericolo maggiore per queste ragazze, che compongono in parte anche i gruppi di serie C e D, è chiaro. «L'assuefazione alle vittorie. Ma questo - avverte Scafati - non è un campionato di scarso livello e quindi la tensione va sempre tenuta altissima. Bisogna sempre avere "fame" e stimoli nel cercare la vittoria, anche se l'obiettivo di un gruppo giovanile è sempre quello di formare giocatrici utili per le prime squadre».

Intanto il Volley Club Frascati è sbarcato finalmente sulla rete. E' on line il sito internet www.advolleyclubfrascati.it e la "collegata" Fan Page ufficiale di Facebook. Infine sabato sarà festa in ogni caso per la società tuscolana: il presidentissimo Massimo Marchionne compie 60 anni, auguri!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley club Frascati, focus sull’under 16-18 maschile

RomaToday è in caricamento