rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Allenatore Lazio, clamoroso: Vladimir Petkovic è il favorito

Altro che Dunga, Mazzarri, Zola o Di Matteo, la Lazio sembra aver scelto Vladimir Petkovic attuale allenatore del Sion per guidare la squadra nella prossima stagione. La notizia ha sorpreso tutti

Manca solo l'ufficialità ma la Lazio è ad un passo da Vladimir Petkovic. A meno di clamorose sorprese dell'ultima ora sarà lui il nuovo allenatore dei biancocelesti per la prossima stagione. La vicenda relativa al calcioscommesse con il conseguente arresto di Stefano Mauri non distrae la dirigenza laziale quindi, che è vicina ad annunciare il nuovo tecnic. Dopo l'addio ufficiale di Edy Reja, per la panchina della Lazio, si sono fatti diversi nomi: da Gianfranco Zola a Roberto Di Matteo, da Carlos Dunga fino a Walter Mazzarri per passare poi a Gian Piero Gasperini. Tanti nomi sì ma nessuno giusto, perché il nuovo allenatore della Lazio sarà tale Vladimir Petkovic. 

VLADIMIR PETKOVIC - Nato a Sarajevo, Petkovic ha passato una vita in Svizzera tra Sion, Bellinzona e Lugano. Nel 2008, dopo essersi clamorosamente qualificato alla finale della Coppa Svizzera con il Bellinzona, guida la Challenge League (la Serie B elvetica) sino a poche giornate dalla fine del campionato ma il primo posto (valido per la promozione diretta) viene conquistato dall'FC Vaduz. Nel secondo anno arriva la promozione in Super League ma Petkovic cambia club e finisce nello Young Boys che lo assume alla sesta giornata di campionato dopo aver esonerato Martin Andermatt, resterà sulla panchina dei bernesi per tre stagioni, fino al 2011. Nel 2012 assume la guida del Sion, non proprio il Real Madrid. Nella stagione appena conclusa ha allenato in Turchia, al Samsunspor ma ora è pronto al grande salto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allenatore Lazio, clamoroso: Vladimir Petkovic è il favorito

RomaToday è in caricamento