rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket, Virtus Velletri batte il Sabaudia 71 a 62

La Virtus Velletri ha battuto in casa il Giocobasket Sabaudia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Virtus Velletri risponde alla grande alle vittorie delle rivali in classifica, Formia e Fortitudo Roma, battendo in casa, domenica 25 marzo, il Giocobasket Sabaudia per 71 a 62. La Virtus sentiva la pressione delle inseguitrici che avevano vinto le gare di campionato che si erano svolte sabato 24 marzo, ben sapendo che per ottenere la salvezza a fine girone, senza dover affrontare i play-out, deve arrivare due punti sopra Formia, sulla base della differenza canestri ribaltata nello scontro diretto.

L'avversario non era dei più agevoli, il Giocobasket Sabaudia è quinto in classifica ma i giallo-blu, dopo un primo quarto un po' troppo timoroso, hanno alzato il livello difensivo organizzandosi per realizzare l'allungo decisivo per ottenere la vittoria. Nella ripresa il divario si è sempre mantenuto intorno ai dieci punti di vantaggio grazie anche alle direttive del coach Fabio Triveri, abile a gestire tutti i ragazzi a sua disposizione, che hanno risposto con una grande prova corale: tutti hanno segnato almeno un canestro.

Per evitare problemi in classifica serviranno altre due vittorie, certamente non impossibili da ottenere ma che devono essere affrontate con la massima concentrazione e determinazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Velletri batte il Sabaudia 71 a 62

RomaToday è in caricamento