rotate-mobile
Sport

Virtus Romanina calcio a 5: la juniores d'elite vince ancora

Mister Di Vittorio: "Ottima la nostra fase difensiva"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Juniores d'Elite della Virtus Romanina riprende spedita il proprio cammino dopo il k.o. interno (ma a testa altissima) nella supersfida con l'Acquedotto. La squadra di mister Emanuele Di Vittorio ha battuto il Progetto Lazio per 6-1 grazie alle doppiette di Covelluzzi e Masci e ai gol di Lepadatu e Bevilacqua. Un successo praticamente senza mai storia, visto che i capitolini conducevano già 3-0 all'intervallo. Il tecnico, comunque, cerca ancora di tenere alta l'attenzione dei suoi ragazzi. «Il gruppo - dice Di Vittorio - deve migliorare sotto porta. Produce tanto, ma non segna per quello che costruisce. Comunque sono molto soddisfatto della grande fase difensiva che hanno messo in mostra finora i ragazzi, basta vedere i pochi gol subiti (appena dieci in sette partite, ndr). Questo buon risultato è stato possibile anche grazie al lavoro dei due portieri, a mio modo di vedere i migliori della categoria, vale a dire Moranti e Del Sole, che sono allenati in modo impeccabile dal preparatore dei portieri Fogliani». La Juniores d'Elite, partita per la salvezza, ancora non fa voli pindarici. «L'obiettivo - risponde l'allenatore - lo vedremo a fine del girone d'andata a seconda di come saremo messi e magari dopo il mercato di dicembre se riusciamo a migliorare la qualità della rosa». Prossimo match al "Petra" contro il Futsal Isola. «E' un'ottima compagine, messa bene in campo e con due o tre elementi molto bravi - spiega Di Vittorio -. Noi giochiamo in casa e dobbiamo stare molto attenti visto che loro hanno fermato l'Acquedotto e quindi meritano massimo rispetto. Ci vorrà una concentrazione "a mille" per portare a casa i tre punti».

LE ALTRE SELEZIONI - Tra le altre formazioni dell'agonistica c'è stato un inatteso stop dell'Under 21 che ha ceduto per 6-3 sul campo dell'Atletico Marino. Sconfitte anche per la serie D femminile (piegata 4-2 dal Penta Pomezia) e per i Giovanissimi (che hanno perso 4-3 sul campo del Città di Ciampino). L'unico sorriso, Juniores d'Elite a parte, lo hanno regalato gli Allievi, protagonisti di una vittoria per 7-4 contro la Roma calcio a 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Romanina calcio a 5: la juniores d'elite vince ancora

RomaToday è in caricamento