Sabato, 20 Luglio 2024
Sport

Virtus Romanina: Allievi al secondo turno play off

Mister Sebastianelli: "Possiamo farcela"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Gli Allievi della Virtus Romanina vogliono continuare a sognare. La squadra di mister Marco Sebastianelli è ancora in corsa nei play off e domani gioca un'altra gara decisiva e senza appello. «Di fatto è la nostra seconda finale dopo quella sul campo del Marconi - spiega il tecnico capitolino - e sarà una partita ancora più dura perchè il Valentia, anche se non la conosco nello specifico, è una società che punta molto sul settore giovanile ed è estremamente organizzata. Poi il regolamento ci impone di giocare di nuovo una gara unica fuori casa e quindi avremo una difficoltà in più». Sebastianelli, comunque, sembra avere grande fiducia nei confronti dei suoi ragazzi. «Mi aspetto una partita affrontata con la massima concentrazione: dobbiamo fare tutto quello che abbiamo preparato durante la settimana, convinti dei nostri mezzi». D'altronde la crescita degli Allievi della società capitolina è stata evidente nel corso della stagione e la vittoria nel primo turno dei play off ottenuta mercoledì scorso sul campo del Marconi ne è stata la conferma. «Abbiamo vinto 5-4 giocando molto bene - sottolinea soddisfatto mister Sebastianelli -. Abbiamo tenuto sempre in pugno il match rimanendo avanti nel punteggio tranne che sull'iniziale 1-0 dei padroni di casa. Sono rimasto molto contento della prestazione dei ragazzi che hanno saputo soffrire in certi periodi della partita. L'unico appunto che ho fatto al mio gruppo è stato quello di aver sciupato troppe occasioni e di non aver chiuso prima la gara. Questi match, comunque - conclude Sebastianelli - ci hanno dato la convinzione di essere una squadra che può arrivare fino in fondo».

UNDER 21 - Non è andato altrettanto bene il primo match dell'Under 21 di mister Emanuele Di Vittorio nei play off. La Virtus Romanina ha infatti subito una sconfitta per 6-3 nella gara d'andata di domenica scorsa sul campo della Lodigiani. Domenica prossima è prevista la gara di ritorno: il discorso qualificazione, comunque, rimane apertissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Romanina: Allievi al secondo turno play off
RomaToday è in caricamento