rotate-mobile
Sport

La Virtus Roma riparte da Alessandro Tonolli

Un post dell'ex capitano della Virtus Roma rilancia il futuro della squadra capitolina

La Virtus Roma è stata ritirata dal campionato di Serie A lo scorso dicembre, lasciando orfano il campionato di una grande protagonista del basket italiano. Una mano al futuro della Virtus Roma potrebbe arrivare dall’ex capitano della squadra Alessandro Tonolli che con un post sul suo profilo instagram ha ravvivato i cuori dei tifosi giallorossi. 

Virtus Roma 1960

L’immagine postata da Tonolli su Instagram ritrae l’ex capitano dei giallorossi insieme ad un’altra persona, con davanti un canestro, con quello che dovrebbe essere il nuovo logo della squadra capitolina “Virtus Roma 1960”. Sullo sfondo si possono osservare il Colosseo e San Pietro.

Una carriera in giallorosso

Classe 1974, Alessandro Tonolli dopo gli esordi nel Basket Brescia approda alla Virtus Roma nella stagione 1994/1995. Da allora l’ala grande non ha più lasciato quei colori e nel 2000 ha vinto la Supercoppa italiana, battendo in finale la Virtus Bologna. Nel 2014, con la maglia giallorossa, chiude la sua carriera da cestista. Tonolli vanta anche 65 presenza nella Nazionale Italiana fra il 1996 e il 2004. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Roma riparte da Alessandro Tonolli

RomaToday è in caricamento