rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, Virtus Roma-Nancy 84-79: seconda vittoria in Eurocup

Grazie alla vittoria, la squadra di Dalmonte conduce a punteggio pieno il girone C, assieme al Siviglia

Secondo successo in altrettante partite di Eurocup per la Virtus Roma che ha superato i francesi dello Sluc Nancy con il punteggio di 84-79 (18-18, 42-38, 64-64). A mettersi in mostra, nell'esordio casalingo europeo, sul parquet del PalaTiziano, sono stati Gibson (19 punti a referto), De Zeeuw e Triche (autori entrambi di 16 punti). Grazie alla vittoria di ieri sera, la squadra di Dalmonte conduce a punteggio pieno il girone C, assieme al Siviglia.

In avvio di gara Nancy si porta subito sul +8 con i canestri di Falker, Sy e Gladyr, Roma accorcia fina al -2 con Jones e Gibson. La gara è vivace ad ogni mini allungo della Virtus, Nancy risponde. In apertura di secondo periodo Roma tenta l’allungo con De Zeeuw, Jones e Triche, ma viene subito respinta indietro da Falker e Gladyr. D’Ercole e Morgan tentano lo strappo, ma Adams manda le squadre al riposo 42-38.
Al rientro in campo Nancy ritrova il vantaggio con Gladyr, ma la Virtus affonda con Gibson per il +8. Sy e Gladyr riportano i francesi sul pari a fine periodo, ma dopo un ultimo quarto combattuto Roma trova lo sprint finale con De Zeeuw.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Virtus Roma-Nancy 84-79: seconda vittoria in Eurocup

RomaToday è in caricamento