rotate-mobile
Sport

Virtus Roma-Baloncesto Sevilla 84-82 | Terza vittoria in Eurocup

Coach Damonte: "Alla fine, a partita quasi chiusa, abbiamo commesso errori che non possiamo permetterci"

Terza vittoria in Eurocup per la Virtus Roma, che al Palazzetto dello Sport batte Siviglia 84-82 al termine di una gara divertente e si porta da sola in vetta al Gruppo C.

L’avvio è equilibrato, Roma trova il canestro con Triche e Gibson mentre Siviglia risponde con Oriola. Jones, Ejim e Gibson provano a dare il primo strappo alla gara, ma gli andalusi piazzano un parziale di 11-0 con Oriola e Porzingis, poi trovano il +9 al termine del primo periodo con Pullen. Stipcevic accorcia le distanze dall’arco, ma gli spagnoli arrivano fino al +13 con Watts.

Sono Ejim, Morgan e Triche a realizzare il controparziale di 8-0 che porta Roma ad un possesso di distanza, ma ancora una tripla di Pullen manda le squadre al riposo 36-41.

La Virtus impatta bene la ripresa trovando con Gibson, Triche ed Ejim il 9-0 che vale il sorpasso. Siviglia risponde con Radicevic e Byars, ma Roma allunga grazie ai canestri di Triche (17 solo nel terzo quarto, 25 totali) e raggiunge la doppia citra di vantaggio con D’Ercole, che realizza dall’arco dei 6,75.

Siviglia accorcia con le triple di Porzingis e Radicevic, ma ancora Stipcevic risponde dalla lunga distanza. Gli andalusi trovano di nuovo il -2 con Oriola ma Gibson, prima dalla lunetta e poi dall’arco, respinge gli ospiti sul -7. Siviglia tenta la rimonta nell’ultimo minuto trovando il -1 grazie alle triple di Rodriguez e Thames e alla schiacciata di Porzingis a 2″ dalla sirena, ma Stipcevic mette a segno il libero che chiude l’incontro.

TABELLINO
Virtus Roma-Baloncesto Sevilla 84-82 (15-24, 36-41, 64-56)

Virtus Roma: Ejim 6, Triche 25, Jones 15, D’Ercole 3, Sandri, De Zeeuw 1, Kushchev ne, Gibson 16, Stipcevic 14, Morgan 4, Pullazi ne. All. Dalmonte.
Baloncesto Sevilla: Pullen 18, Byars 2, Thames 5, Urtasun, Radicevic 9, Porzingis 18, Gallardo ne, Balvin, Hernangomez, Oriola 17, Watts 8, Rodriguez 5. All. Roth

(Sito ufficiale Virtus Roma)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Roma-Baloncesto Sevilla 84-82 | Terza vittoria in Eurocup

RomaToday è in caricamento