rotate-mobile
Sport

La Virtus Basket Velletri conquista la sua prima vittoria

La Virtus Velletri Basket vince 76 a 71 con la Polisportiva Petriana davanti al proprio pubblico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Virtus Velletri di basket ottiene la sua prima vittoria stagionale e lo fa proprio davanti al suo pubblico. La partita disputatasi domenica 30 ottobre, presso la palestra Polivalente di via del Campo Sportivo si è chiusa con il risultato di 76 a 71 per i veliterni che hanno battuto una Polisportiva Petriana ben messa in campo. Una partita molto combattuta, con la Virtus che ha un po' sofferto nelle prime due frazioni di gioco, in particolare sui tiri liberi, con un canestro che sembrava stregato. I Gialloblu di Velletri hanno tirato fuori la grinta e hanno prima recuperato lo svantaggio (meno 12 all'inizio del terzo tempo), poi vedendo che il pareggio era possibile non hanno mollato un secondo fino a passare avanti col punteggio, rimanendoci per quasi tutto il quarto tempo. 

La partita in alcuni momenti si è fatta perfino dura, il Capitano Francesco Prosperi è stato colpito al volto da un giocatore della Petriana ma è rimasto comunque in campo per altri minuti finchè non si è resa necessaria la sostituzione. Ripartenze velocissime e battaglie sotto il canestro hanno contraddistinto il match. Il risultato, 5 punti in più a canestro per la Virtus, rispecchia fedelmente la seconda metà della partita e rende giustizia all'impegno che i ragazzi di Mister Mancini hanno profuso durante tutta la gara. Finalmente una vittoria per una Virtus che non meritava di ritrovarsi a zero punti dopo quattro gare e che oggi, con il Petriana, lo ha nettamente dimostrato. Da sottolineare, infine, l'ottima prova di Garofolo (23 punti) e Peruzzi (21) che, anche con diversi canestri da tre, hanno saputo portare la loro squadra alla vittoria.

 

  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Basket Velletri conquista la sua prima vittoria

RomaToday è in caricamento