rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Flaminio / Viale dei Gladiatori

Dzekosmico: super Roma in Europa League, Villarreal affondato 4 a 0

I ragazzi di Spalletti fanno la partita e passano con una gemma di Emerson Palmieri. Nella ripresa Dzeko si scatena e con una tripletta cala il poker giallorosso. Qualificazione in ghiaccio per la Roma

La Roma vince 4 a 0 contro il Villarreal, nei sedicesimi di andata di Europa League. I ragazzi di Luciano Spalletti giocano bene e al 32' passano con una gemma di Emerson Palmieri. Nella ripesa Edin Dzeko raddoppia con un bel gol in contropiede, su assist di Momo Salah. Il Sottomarino Giallo affonda definitivamente nel finale con altri due gol di super Dzeko. 

PRIMO TEMPO - All'Estadio de la Ceramica si gioca fin da subito a grandi ritmi. La Roma, più quotata, fa la partita mentre il Submarino Amarillo gioca prevalentemente in contropiede. Con personalità i giallorossi gudagnano metri e con un buon possesso palla comandano a centrocampo con De Rossi e Strootman. Al 19' Dzeko si gira e tira: male. 

Al 24' si vede finalmente il Villarreal con Castillejo: palla altissima. Risponde la Roma alla mezzora con una sgroppata di El Shaarawy che alza la testa e pesca Dzeko in area: colpo di testa timido del bosniaco. Il Villarreal sbanda a sinistra e Castillejo fa la frittata.

Emerson ne approfitta, ruba palla e calcia col destro: palla sotto l'incrocio e Roma avanti 1 a 0 al 32'. Il gol galvanizza la Roma e disorienta il Villarreal. I ragazzi di Spalletti, con il pallino del gioco in mano, cercano la seconda rete ma gli spagnoli resistono e riescono ad arrivare all'intervallo con un solo gol di svantaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dzekosmico: super Roma in Europa League, Villarreal affondato 4 a 0

RomaToday è in caricamento