rotate-mobile
Sport

La Roma stenta in Europa, il rigore di Perotti non basta: è 1 a 1 col Viktoria Plzen

I giallorossi passano subito con Perotti, su rigore, ma dopo 8 minuti vengono raggiunti da Bakos. Nella ripresa Spalletti inserisce Totti

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Viktoria Plzen, nella prima giornata del Gruppo E di Europa League. Nella città della birra, i giallorossi passano subito in vantaggio dopo tre minuti con un rigore di Diego Perotti. Poco dopo Marek Bakos pareggia però i conti. I capitolini, subito il colpo, reagiscono col freno a mano tirato. Nell'altra gara del girone l'Austria Vienna ha vinto 3 a 2 in Romani contro l'Astra Giurgiu.

SUBITO PEROTTI - Dopo tre minuti i giallorossi si guadagnano subito un rigore. El Shaarawy scappa via e viene affossato in area da Mateju. Dal dischetto Perotti non sbaglia è 1 a 0. 5 rigori in 4 partite per i ragazzi di Spalletti. Prova a riorganizzarsi il Viktoria Plzen che al minuto 8' va al tiro con Kace: blocca Alisson. I cerchi prendono campo e pareggiano. 

IL PAREGGIO DI BAKOS - Al minuto 11 la rete la firma Bakos. Cross perfetto di Zeman, dormita di Juan Jesus e colpo di testa dell'attaccante del Viktoria Plzen che batte il colpevole Alisson. La rete siglata regala energie ai padroni di casa che, davanti al loro pubblico, insistono. Punizione di Zeman, colpo di testa di Duris e respinta di Alisson, bravo in questa occasione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma stenta in Europa, il rigore di Perotti non basta: è 1 a 1 col Viktoria Plzen

RomaToday è in caricamento