rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | Roma assaggia la Formula E: le auto nella Nuvola di Fuksas

La presentazione di oggi, giovedì 19 ottobre all'interno del polo congressuale La Nuvola, della tappa italiana del campionato mondiale di Formula E che, il 14 aprile 2018, attraverserà il cuore dell'Eur.

A Roma una delle undici tappe della E-Prix 2018, la competizione internazionale dedicata alle monoposto 100% elettriche presentata oggi dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, dall’amministratore delegato di Formula E Alejandro Agag, dal presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani e dal Presidente di Eur SpA Roberto Diacetti. Presenti all’evento i campioni delle tre passate edizioni, Nelson Piquet (Panasonic Jaguar Racing), Sebastien Buemi (Renault e.dams) e Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler), insieme al pilota italiano Luca Filippi (Nio Formula E).

La tappa romana si terrà il 14 aprile 2018 e sarà una delle undici previste dal campionato di Formula E, che partirà il 2 dicembre 2017 a Hong Kong per concludersi il prossimo 28 luglio 2018 a Montreal, dopo aver attraversato i cinque continenti. 

“Vedere sfrecciare le monoposto elettriche per le strade di Roma sarà un’esperienza imperdibile e non vediamo l’ora di poter assistere alla competizione – dice Alejandro Agag - . Ringraziamo tutti coloro che si sono prodigati affinché la Formula E sbarcasse nella Città Eterna, dimostrando unità di intenti nel valorizzare anche in Italia soluzioni energetiche alternative a quelle attuali, promuovendole anche grazie all’innovazione tecnologica che caratterizza il nostro campionato”. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Roma assaggia la Formula E: le auto nella Nuvola di Fuksas

RomaToday è in caricamento