rotate-mobile
Sport

Verona-Lazio 1-2 | Biglia più Parolo: rimonta d'orgoglio al Bentegodi

I biancocelesti dominano ma è Helander ad aprire le danze dopo un'azione rocambolesca. Nella ripresa Biglia pareggia, meritatamente, su rigore. Nel finale l'espulsione di Mauricio non ferma ragazzi di Pioli che segnano con Parolo

La Lazio vince 2 a 1 contro il Verona, nella 6^ giornata di Serie A. Dopo un'ottima mezzora di marca biancoceleste è Filip Helander, a sorpresa, a sbloccare il match. Nel secondo tempo Lucas Biglia pareggia su calcio di rigore. Nel finale decide una punizione di Marco Parolo. 

LE SCELTE - Confermato il 4-2-3-1 in casa Lazio: Pioli lascia in panchina Keita e si affida a Kishna e Felipe Anderson. In avanti l'unica punta sarà Djordjevic. Nessuna novità nell'undici iniziale, con Milinkovic-Savic nel ruolo di centrocampista e Parolo al fianco di Biglia. Lulic nuovamente nel ruolo di terzino sinistro.

PRIMO TEMPO - Al 3' la Lazio protesta per un gol annullato a Djordjevic. Secondo l'arbitro Giacomelli è infatti Gentiletti a trattenere Souprayen: episodio più che dubbio. Positivo l'avvio dei ragazzi di Pioli. Al 7' altro episodio da moviola in area veneta con Helander che strattone e stende Anderson: poteva starci il rigore. 

Gli ospiti, nonostante gli episodi da moviola, dominano il gioco. Al 19' ci prova ancora Anderson: palla a lato. La Lazio insiste e al 28' ci prova Milinkovic-Savic murato però dalla difesa scaligera. 

Al 32', a sorpresa, il Verona passa con Helander. Bello il cross teso di Viviani, con Juanito che centra in spaccata la traversa. Poi la difesa della Lazio si addormenta ed Helander colpisce di testa. Scaligeri avanti. Prova ad attaccare a testa bassa la Lazio, che ha subito il gol nel suo momento migliore. Si all'intervallo con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. 

SECONDO TEMPO  - Al 56' Felipe Anderson sfiora ancora l'eurogol simile a quello fatto contro il Genoa: la palla esce di pochi centimetri. Attacca a testa bassa la Lazio che meriterebbe il pari. Il catenaccio del Verona, però, tiene. Mandorlini corre ai ripari: Wszolek per Gomez. Al 57' Lulic smarca tutti e serve Djordjevic: il tiro del serbo, a porta vuota, viene ribattuto da Moras. 

Pioli cambia tutto: Keita e Mauri per Djordjevic e Kishna. Risponde il Verona con Bianchetti per Greco. E' proprio Keita che, al primo pallone toccato, si guadagna un calcio di rigore.

Dal dischetto Biglia non sbaglia e fa 1 a 1. Pari più che meritato per la Lazio che insiste e con Mauri, al 75', sfiora il gol del 2 a 1. Mandorlini si difende ancora e getta nella mischia l'ex Matuzalem per Hallfredsson. 

La Lazio, nel finale, insiste a testa bassa ma Mauricio rovina tutto. Doppio giallo e biancocelesti in 10. Pioli così è costretto ad inserire Hoedt per Anderson.

Gli ospisti però non mollano e al minuto 87 passano con Parolo. Finta di Biglia, che anziché tirare appoggia all'ex Parma: il siluro del centrocampista della nazionale italiana, s'infila nell'angolino basso alla destra di Rafael. Sorpasso Lazio. Finisce così: rimonta d'orgoglio dei biancocelesti. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Verona (4-3-3):
Rafael 5,5; Pisano 5,5, Helander 6,5, Moras 6,5, Souprayen 5,5; Greco 6 (61' Bianchetti 6), Viviani 6, Hallfredsson 6 (77' Matuzalem 6); Sala 5, Gomez 6 (54' Wszolek 6), Jankovic 6. A disp.: Coppola, Gollini, Winck, Albertazzi, Zaccagni. All.: Mandorlini 
Lazio (4-2-3-1): Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 4, Gentiletti 5, Lulic 5; Parolo 6,5, Biglia 6,5; Felipe Anderson 6,5 (81' Hoedt sv), Milinkovic-Savic 6, Kishna 5,5 (61' Mauri 6); Djordjevic 5 (61' Keita 6,5). A disp. Berisha, Guerrieri, Radu Patric, Braafheid, Morrison, Cataldi, Onazi. All.: Pioli
Marcatori: Helander (V), Biglia (L), Parolo (L) 
Espulso: Mauricio (L) 
Ammoniti: Hallfredsson (V), Lulic (L), Sala (V), Parolo (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Lazio 1-2 | Biglia più Parolo: rimonta d'orgoglio al Bentegodi

RomaToday è in caricamento