rotate-mobile
Sport

Un monumentale Tor Sapienza stende la prima della classe e festeggia la quinta vittoria consecutiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Pallavolo Tor Sapienza SSDRL vs Top Volley Sabaudia: 3 - 0
[25-23/25-20/26-24]
Prestazione perfetta dei ragazzi allenati da Camillo Lupoli che, in una gara difficilissima contro la capolista Sabaudia, giocano una gara tatticamente impeccabile che annichilisce i fortissimi rivali.
Pubblico delle grandi occasioni al PalaDeChirico per questa importantissima gara, nella quale il Tor Sapienza doveva confermare il grande momento , al cospetto di una formazione di assoluto livello.
Si parte e s'intuisce subito che sarà una gara di pazienza ed attenzione, con le due squadre che non mollano nulla e che cercano sin dalla battuta di mettersi in difficoltà. Punto su punto, palla su palla, con le due formazioni che non riescono a superarsi. Si arriva così sul 22 pari e i nostri compiono l'impresa. Con lucidità e coraggio prima allungano sul 24 a 22, prima di chiudere sul 25 a 23, fra il delirio del pubblico.
Il set vinto aumenta le certezze del Tor Sapienza che, ancora più carico e determinato, rientra in campo con la voglia di stupire. Di contro il Sabaudia sembra non ritrovarsi e , fin dai primi scambi del secondo set, sembra non del tutto presente sul campo. Comunque la classe e la forza del Sabaudia permette, seppur in affanno, di rimanere in scia ai nostri che però, quando decidono di allungare, impongono un ritmo e una qualità superiori. Si chiude sul 25 a 20 per noi e il "clima" del PalaDeChirico si fa sempre più incandescente.
Il terzo set è in assoluto il più bello ed emozionante. I rivali mettono in campo tutta la loro qualità e orgoglio ma il Tor Sapienza non è da meno. Si gioca a livelli altissimi e le tutti i giocatori in campo danno il meglio di loro stessi. Si arriva al 17 pari e Sabaudia effettua un break importante, allungando sul 20 a17. Sembra che il set possa scivolarci di mano ma i nostri oggi sono determinati a non lasciare nulla. Rimonta ed aggancio sul 22 a 22 e poi volata finale, con i nostri che chiudono trionfalmente sul 26 a 24, scatenando la festa di tutto il pubblico.
Una gara bellissima, giocata alla grande dai nostri ragazzi che sembrano aver trovato il passo giusto e i giusti automatismi di gioco. Un gruppo forte che, dopo alcuni momenti di assestamento, adesso vola molto in alto e sembra in grado di affrontare qualsiasi avversario.
Da sottolineare l'iniziativa del Tor Sapienza che , prima della gara, ha effettuato il riscaldamento indossando la maglietta con il logo di " 1 Billion Rising per la giustizia" azione a favore delle donne, avviata l'anno scorso a livello mondiale, che vuole portare in evidenza la lotta delle donne di tutto il mondo per avere una giustizia più attenta al mondo femminile, perché non si sconfigge la violenza senza norme e leggi, comportamenti e nuove regole delle istituzioni, che non penalizzino le donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un monumentale Tor Sapienza stende la prima della classe e festeggia la quinta vittoria consecutiva

RomaToday è in caricamento