rotate-mobile
Sport

La mossa del Ninja: la Roma espugna il Friuli, Udinese ko

I giallorossi partono bene e passano con Nainggolan, ma poco dopo Dzeko sbaglia un clamoroso rigore. Nella ripresa la squadra di Spalletti gestisce con ordine il vantaggio

La Roma vince 1 a 0 contro l'Udinese, nel match della 20^ giornata di Serie A. I padroni di casa partono bene passando con Radja Nainggolan, ma sprecando il raddoppio sbagliando un penalty con Edin Dzeko. 

PRIMO TEMPO - Dopo due minuti lancio stupendo di Strootman per Dzeko che, dopo 2 minuti, si mangia un gol davanti a Karnezis. Insiste la Roma con El Shaarawy che chiama Karnezis al grande intervento. La squadra di Spalletti insiste e al minuto 12' passa con merito. Passaggio super di Strootman per Nainggolan che si gira al volo e fa 1 a 0. 

La Roma insiste e l'Udinese subisce. Al 15' Dzeko sfiora il raddoppio. Al 17' rigore per la Roma per un fallo di mani in area di Faraoni. Dal dischetto Dzeko calcia in curva. Clamoroso errore. L'Udinese prende coraggio e Szczesny è costretto al doppio miracolo prima su Felipe e poi De Paul. I bianconeri insistono ma Zapata e Thereau sprecano chance buone. 

SECONDO TEMPO - Si riparte senza cambi e con lo stesso canovaccio tattico. L'approccio dei friulani, tuttavia, non piace a Delneri che cambia la sua squadra: fuori Jankto e dentro Perica. Al 56' conclusione di Dzeko: blocca Karnezis. Spalletti, però, non contento cambia: fuori El Shaarawy e al posto entra Totti. Al primo pallone toccato il Capitano regala quasi il 2 a 0 a Nainggolan. 

La Roma, senza grossi problemi, gestisce il vantaggio. Al minuto 80 altra grande chance per Dzeko, ancora un errore. Passano due minuti e Karnezis salva ancora i suoi, ancora su Dzeko. La partita scorre via e finisce così: la Roma vince e continua la rincorsa allo Scudetto. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Udinese (4-3-3):
Karnezis 7; Faraoni 5,5, Danilo 5,5, Felipe 5,5, Samir 6; Fofana 5,5, Kums 5,5 (73' Ewandro 6), Jankto 6 (51' Perica 6); De Paul 6,5, Zapata 5,5 (70' Hallfredsson), Thereau 5,5. A disp.: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Balic, L. Evangelista. All.: Delneri 
Roma (3-4-2-1): Szczesny 6,5; Fazio 7, Manolas 6, Juan Jesus 6; Bruno Peres 6, Strootman 7, Paredes 6, Emerson 6; Nainggolan 7, El Shaarawy 6 (56' Totti 6); Dzeko 5. A disp.: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Mario Rui, Frattesi, Gerson, Tumminello. All.: Spalletti
Marcatori: Nainggolan (R)
Ammoniti: Juan Jesus (R), Felipe (U), Fofana (U)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mossa del Ninja: la Roma espugna il Friuli, Udinese ko

RomaToday è in caricamento