rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Udinese-Roma 0-1, le pagelle: top Strootman. Florenzi flop

Nel primo tempo Muriel prima colpisce un palo e poi sfiora l'espulsione. Anche Florenzi sfiora il rosso che poi si becca Maicon

La Roma vince 1 a 0 contro l'Udinese, nella 9^ giornata di Serie A. Il primo tempo è equilibrato con Luis Fernando Muriel che prima colpisce un palo e poi sfiora l'espulsione. Nella ripresa anche Alessandro Florenzi rischia il rosso, ma Bergonzi lascia correre. I giallorossi però finiscono in 10 per l'espulsione di Maicon. Ci pensa Bradley a decidere il match.

I VOTI 
Udinese (4-4-1-1):
Kelava 6,5; Heurtaux 6 (77' Basta sv), Danilo 6,5, Naldo 6, Gabriel Silva 6; Pereyra 6, Pinzi 6, Badu 6, Lazzari 6; Muriel 6,5; Di Natale 5,5. A disp.: Brkic, Benussi, Bubnjic, Douglas, Bruno Fernandes, Jadson, Allan, Merkel, Ranegie, Nico Lopez, Maicosuel. All.: Guidolin
Roma (4-2-3-1): De Sanctis 6; Maicon 5, Benatia 6, Castan 6,5, Balzaretti 6; De Rossi 6,5, Strootman 6,5; Pjanic 6 (68' Torosidis 6), Florenzi 5 (61' Marquinho 6), Ljajic 6; Borriello 5,5 (79' Bradley 7). A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Burdisso, Romagnoli, Dodò, Taddei, Caprari, Ricci. All.: Garcia


MIGLIORI TODAY
​Bradley 7 - Entra, tocca un pallone e decide il match. Cosa chiedere di di più?
Castan 6,5 - Soffre terribilmente le accelerazioni di Muriel. Il colombiano se lo mangia ma il difensore romanista salva un gol sulla linea che sembrava fatto. 
Strootman 6,5 - A proposito di leader. Il centrocampista olandese gioca una partita di quantità e qualità. E' lui il faro della squadra questa sera. 

PEGGIORI TODAY
Maicon 5 - Il brasiliano parte bene ma poi, nella ripresa, compie una vera e propria sciocchezza e si fa espellere. 
Florenzi 5 - Il giocatore di Acilia soffre la dinamicità dei friulani e si fa anche ammonire. Non è stato il solito Florenzi oggi al Friuli. 
Borriello 5,5 - Sempre solo. Soffre tra due giganti come Danilo e Naldo. L'attaccante di riserva non riesce a tenere un pallone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Roma 0-1, le pagelle: top Strootman. Florenzi flop

RomaToday è in caricamento