rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Lazio spuntata: l'espulsione di Danilo non basta. E' pari con l'Udinese

La partita è equilibrata ma nervosa e prima dell'intervallo Danilo si fa espellere. Nella ripresa i biancocelesti attaccano a testa bassa. Nel finale anche Matri si fa espellere

La Lazio pareggia 0 a 0 contro l'Udinese, nel match della 22^ giornata di Serie A. La gara fatica a decollare ma cambia prima dell'intervallo quando Danilo si fa espellere. Nel finale espulso anche Alessandro Matri. 

PRIMO TEMPO - Si parte a ritmi discreti con entrambe le squadre desiderose di fare punti. Al 3' colpo di testa da parte di Wague che termina alto sopra la traversa. Al 7' primi guai per Pioli: problema per Bisevac che non riesce a proseguire il match. Al suo posto Mauricio. Al minuto 11 chance per Badu: ottimo invito di Thereau per il centrocampista che conclude con il destro da dentro l'area trovando una deviazione in corner.

Si gioca a ritmi bassi. Pochi spazi concessi dalle due squadre che stanno mostrando un ottima attenzione e tenuta difensiva. Al 26' l'Udinese fa in gol con Kuzmanovic ma l'arbitro annulla per fuorigioco di Edenilson. La partita è maschia, nervosa ma tutt'altro che bella. 

Al 38' si vede la Lazio. Bella azione di Candreva che si infila dentro l'area di rigore e da posizione defilata calcia addosso a karnezis. Il pallone si impenna ma sulla successiva sponda ancora di Candreva non riesce invece Djordjevic a deviare verso lo specchio della porta.

Al 42' cambia il match. Danilo perde la testa e affossa Djordjevic: è rosso. Udinese in 10 uomini. Passano 30 secondi e Konko, da ottima posizione, spreca il gol del possibile uno a zero. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Lazio cerca subito il gol. Al 47' ci prova Basta: palla altissima. Al 55' la prima mossa di Colantuono è un difensore per un attaccante: entra Heurtaux, esce Zapata.

Al 57' gol annullato a Matri: traversone di Basta che pesca al centro dell'area l'attaccante in prestito dal Milan. Stacco preciso che si infila in rete ma il numero 17 si è liberato fallosamente della marcatura di Badu. Al 70' terzo ed ultimo cambio per l'Udinese: esce Kuzmanovic, entra Bruno Fernandes.

Pioli risponde e tenta il tutto per tutto: Klose per Parolo. La Lazio attacca a testa bassa e Konko sfiora il gol. Nel finale follia di Matri che lascia la Lazio in 10 uomini. Il risultato, così, non cambia: finisce 0 a 0 alla Dacia Arena di Udine. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Udinese (3-5-2):
Karnezis 6; Wague 6, Danilo 4, Piris 6; Edenilson 6,5, Badu 6,5, Guilherme 5,5 (60' Lodi 6), Kuzmanovic 6,5 (70' Bruno Fernandes 6), Adnan 6,5; Zapata 5 (55' Heurtaux 6), Thereau 6. A disp.: Meret, Romo, Felipe, Armero, Widmer, Kone, Perica, Di Natale. All.: Colantuono 
Lazio (4-3-3): Berisha 6; Basta 5,5, Bisevac sv (8' Mauricio 6), Hoedt 6,5, Konko 6,5; Milinkovic-Savic 6, Cataldi 6, Parolo 5,5 (75' Klose 5); Candreva 6, Djordjevic 5,5 (44' Matri 4), Keita 5,5. A disp.: Marchetti, Guerrieri, Mauricio, Gentiletti, Patric, Onazi, Matri, Mauri, Felipe Anderson. All.: Pioli
Espulso: Danilo (U), Matri (L)
Ammoniti: Thereau (U), Djordjevic (L), Wague (U), Parolo (L), Cataldi (L), Milinkovic (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio spuntata: l'espulsione di Danilo non basta. E' pari con l'Udinese

RomaToday è in caricamento