Trofeo San Carlo: al via i Campionati Italiani Children di Sci Alpino

In pista dalla mattinata di oggi fino a giovedì 28 marzo le promesse dello sci provenienti da tutta Italia per l'appuntamento più importante del circo bianco giovanile italiano

Saranno 450 gli atleti coinvolti nell’ultimo appuntamento del Trofeo San Carlo in Abruzzo per i Campionati Italiani Children di Sci Alpino del 2013. In gara sulle piste abruzzesi gli atleti delle categorie ragazzi (12 e 13 anni) e allievi (14-15 anni) provenienti dagli sci club di tutta Itaila che si sfideranno nelle tre specialità di Gigante, Slalom Speciale e Supergigante.

Tra le promesse dello sci che gareggeranno nel corso della settimana, gli atleti più attesi sono: Lara Della Mea, Serena Viviani e Francesca Fanti per la categoria ragazzi femminile, Matteo Franzono per la categoria ragazzi maschile, Elisa Fornari, Laura Pirovano e Jacqueline Fiorano per la categoria allievi femminile, Mattia Trulla e Paolo Padello per la categoria allievi maschile.

Il Trofeo San Carlo 

Le gare e gli eventi dei Campionati Italiani Children rientrano nel calendario del Trofeo San Carlo, un progetto che ha visto l’azienda milanese al fianco dei giovani atleti per tutta la durata della stagione sciistica con un calendario fitto di appuntamenti, con le prime sfide che hanno avuto luogo proprio sulle piste abruzzesi e una serie di appuntamenti nelle più suggestive località sciistiche italiane.

San Carlo in qualità di sponsor dell’evento sarà presente sulle piste di Campo Felice di Rocca di Cambio da oggi fino a giovedì 28 marzo con il logo sui pettorali dei piccoli atleti, i trofei brandizzati, gli striscioni al traguardo e i punti di distribuzione di snack e patatine ad atleti e famiglie dei partecipanti. L’azienda alimentare, nelle diverse fasi della realizzazione della sponsorizzazione, dalla messa a punto delle attività, alla realizzazione degli eventi sulle piste, si è affidata per la sesta stagione consecutiva alla consulenza di Infront Italy, leader nello sport marketing, primo player mondiale nell’ambito degli sport invernali per la produzione e la diffusione dei contenuti su tv e media digitali.

Con i Campionati Italiani Children di Sci Alpino si chiude la stagione del Trofeo San Carlo per le categorie di allievi e ragazzi. Quello di Campo Felice è infatti l’ultimo degli appuntamenti del Trofeo San Carlo che porterà in gara gli atleti appartenenti alle due categorie. La formula, ormai consolidata, del Trofeo San Carlo, ha visto sfidarsi a livello regionale gli sci club di varie località durante tutta la stagione invernale con il coinvolgimento di oltre 5000 piccoli atleti in totale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sette i livelli di abilità in cui sono suddivisi gli atleti a seconda delle fasce d’età di appartenenza, a partire dai 4-5 anni dei bambini della categoria super-baby, fino ad arrivare ai giovani, dell’età di 18-20 anni, passando per i baby (8-9 anni), i cuccioli (10-11 anni), i ragazzi (12-13 anni), gli allievi (14-15 anni) e gli aspiranti (16- 17 anni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

  • Ater, in vendita oltre 7mila case popolari dal Laurentino a San Basilio: ecco il piano

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento