rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trofeo Karol Wojtyla presenti Lazio, Roma, Napoli e Udinese

Otto formazioni primavera in campo per la settima edizione del Trofeo internazionale di calcio giovanile dedicato alla memoria di Karol Wojtyla

Otto formazioni 'primaverà in campo per la settima edizione del Trofeo internazionale di calcio giovanile dedicato alla memoria di Karol Wojtyla. Saranno Roma, Lazio, Napoli, Udinese, Sturm Graz, Hajduk Spalato, Rijeka e la rappresentativa regionale Lazio della Lega nazionale dilettanti, a contendersi, dal 12 al 16 dicembre (giorno della finale), il trofeo vinto dalla primavera della Lazio nelle ultime quattro edizioni (alla Roma le prime due). Il torneo si disputerà sui campi di Fregene (girone A con Lazio, Roma, Hajduk Spalato e Rappresentativa della Lnd) e Terracina (girone B con Napoli, Udinese, Rijeka e Sturm Graz), e la vincitrice della settima edizione sfiderà la primavera della Roma nel 4/o memorial Franco Sensi il prossimo 21 dicembre a Trigoria (nel caso di vittoria giallorossa, alla sfida parteciperebbe la finalista della Karol Wojtyla Cup.

"È un'iniziativa molto importante per il mondo dei giovani, con la presenza di formazioni primavera di alto livello - ha ammesso il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete - Sarà un'edizione particolare, la settimana dedicata a Karol Woytyla, visto che si disputa nella stagione che ci porta agli europei del 2012 , dove abbiamo scelto la città polacca di Cracovia come quartier generale. È l'ennesima dimostrazione dell'attenzione della federazione a queste iniziative, nell'ottica di valorizzazione i vivai".

(ANSA).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Karol Wojtyla presenti Lazio, Roma, Napoli e Udinese

RomaToday è in caricamento