rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Trabzonspor Roma: dove vedere la partita di Conference League in tv e streaming

La Roma sfida i turchi del Trabzonspor in Turchia nell'andata dei playoff per accedere all'Europa League. Ecco le probabili scelte di formazione di José Mourinho

Questa sera alle 19:30 la Roma aprirà ufficialmente la sua stagione giocando contro il Trabzonspor.In Turchia i giallorossi giocheranno l’andata degli spareggi playoff per l’accesso alla fase ai gironi della Conference League, la nuova competizione Uefa per club. La partita di ritorno allo Stadio Olimpico è prevista per giovedì 26 agosto.

"Questo turno sembra una gara di Champions" ha esordito l'allenatore della Roma José Mourinho nella conferenza stampa di vigilia del match, sottolineando l'organizzazione del Trabzonspor.

AGGIORNAMENTO la Roma ha annunciato che la partità sarà trasmessa gratuitamente anche sulle proprie pagine Facebook e Twitter e sul canale Youtube del club. 

Le ultime su Trabzonspor-Roma

La Roma ha ufficializzato Tammy Abraham. L’inglese sarà il nuovo numero nove di Mourinho che sostituirà Edin Dzeko. Difficile però sarà vedere l’ex Chelsea in campo contro i turchi. Al suo posto probabilmente si vedrà Shomurodov autore di un’ottima pre-season. Su Abraham che non dovrebbe andare nemmeno in panchina, Mourinho nella conferenza stampa pre partita si è espresso così:"è un giocatore giovane dal grande potenziale". Il tecnico portoghese si è dichiarato fiducioso della qualità di tutti i suoi attaccanti. A sostegno dell’uzbeko ci saranno Pellegrini, Zaniolo e Mkhitaryan. L’infortunio di Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), non preoccupa Mourinho che spiega che "non è un problema grosso", spinge Ibanez nell’undici titolare insieme a Mancini. A completare la difesa davanti a Rui Patricio nuovo portiere arrivato dal mercato, ci saranno Karsdorp e l’altro nuovo arrivato, l'uruguaiano Vina. A centrocampo confermata la linea mediana Cristante e Veretout già vista contro il Raja Casablanca. 

Il Trabzonspor si affida all’esperienza di Marek Hamsik. L’ex capitano del Napoli guiderà i suoi contro la Roma, e sarà sostenuto dagli ex giallorossi Bruno Peres e Gervinho. Proprio il terzino brasiiano che con la Roma ha collezionato 132 presenze e sei gol, ha lanciato il guanto di sfida ai suoi ex compagni durante la conferenza stampa di vigilia. "Siamo concentrati su questa partita importante, vogliamo andare avanti" ha dichiarato Bruno Peres. 

Bruno Peres-5

Probabili formazioni:

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Peres, Edgar, Hugo, Koybasi; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme. ALLENATORE: Avci. 

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Shomurodov. ALLENATORE: Mourinho. 

Trabzonspor-Roma dove vederla in tv

La sfida fra Trabzonspor e Roma sarà visibile in diretta su Sky Sport. La partita sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e il numero 251. Gli abbonati a Sky, potranno vedere la partita in diretta streaming accedendo all’app di Sky Go tramite dispositivi come pc, smartphone e tablet.

Sky detiene con Dazn la co-esclusiva della Conference League, ma le partite saranno visibili sulla piattaforma Dazn a partire dalla fase a gironi. 

Inoltre la Roma ha annunciato che la partità sarà trasmessa gratuitamente anche sulle proprie pagine Facebook e Twitter e sul canale Youtube del club. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trabzonspor Roma: dove vedere la partita di Conference League in tv e streaming

RomaToday è in caricamento