rotate-mobile
Sport

Roma, Totti-choc: "Io come Del Piero. Potrei andare via!"

Il capitano giallorosso, alla cena di Natale, lancia un messaggio chiaro all'ambiente giallorosso: "Mi spiace solo sentire alcune dichiarazioni dei tifosi romanisti nei miei confronti"

Giornata intensa in casa Roma. Stasera la squadra si è riunita al ristorante del Museo MAXXI di Roma (Via G. Reni) per festeggiare il Natale. Viste le assenze di DiBenedetto e Pallotta, dovrebbe essere Franco Baldini a fare gli onori di casa e a presiedere il brindisi. A proposito di dirigenza, oggi il cda dell'As Roma conferma Thomas DiBenedetto alla presidenza della società ma conferisce le deleghe operative a Mark Pannes, uno dei due nuovi consiglieri cooptati oggi dal consiglio. Il cda della società giallorossa, si legge in una nota, "ha deliberato di nominare per cooptazione, quali nuovi componenti il consiglio, i signori Mark Pannes e Brian Klein, a seguito delle dimissioni presentate dai signori Richard D'Amore e Michael Ruane".  È stata convocata per il 30 gennaio 2012 in prima convocazione e il 31 gennaio in seconda l'assemblea per la nomina del cda e del collegio sindacale, nonchè per deliberare sull'aumento del capitale.

"Sono usciti Mister Ruane e Mister D'Amore, e al loro posto entrano Mark Pannes e Brian Klein". Ad ufficializzare le dimissioni dal consiglio d'amministrazione della Roma di Michael Ruane e Richard D'Amore è stato anche il vicepresidente del club giallorosso, l'avvocato Roberto Cappelli. Le poltrone lasciate libere nel cda, svoltosi a Trigoria e durato circa due ore, sono state occupate da due manager vicini a Pallotta, ovvero Mark Pannes del fondo Raptor, da mesi impegnato su diversi progetti del club, e Brian Klein, direttore della 'Us Soccer Foundation'.

Oggi, poco prima delle cena della Roma però sono arrivare anche le parole di Francesco Totti: "La squadra è compatta e unita. Ha l’unico obiettivo di fare bene davanti ai tifosi. E’ normale che quando i risultati non vengono purtroppo le cose cambiano. Io via come Del Piero? Sì, ci ho pensato soprattutto ultimamente. Se le cose continuano in questo verso continuerò ancora a pensarci. Se il problema della Roma sono ci penserò. Non parlo né della società, né del mister, né dei compagni. Mi spiace sentire alcune dichiarazioni dei tifosi romanisti nei miei confronti". Un fulmine a ciel sereno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Totti-choc: "Io come Del Piero. Potrei andare via!"

RomaToday è in caricamento