Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sport

Roma, la stampa estera incorona ancora Totti: "Non smettere"

"Se sto così, perché smettere?", domanda il giornale francese France Football che assegna il Pallone d'Oro. La domenica di Totti trova spazio anche su altri giornali esteri: l'inglese The Sun e il tedesco Kicker

E se Totti continuasse? Dopo l'ennesima partita in cui il Capitano è decisivo, ora se lo chiedono anche i giornalisti della stampa estera. France Football, il noto giornale francese che assegna il Pallone d'Oro, all'indomani di Roma-Sampdoria con una domanda retorica che sa di auspicio prende spunto dalle parole del nunero 10 giallorosso dopo il gol vittoria di ieri: "Se sto così, perché smettere?".

"Totti è entrato con la Roma in svantaggio, ha offerto la palla del pareggio con un assist magnifico ed ha segnato nel recupero il rigore della vittoria. Ora - scrive France Football - sono le stesse parole di Totti a lasciar immaginare un ulteriore allungamento della sua immensa carriera".

La domenica di simbolo della Roma trova spazio anche su altri giornali esteri. L'inglese The Sun parla di "leggenda". Il tedesco Kicker, più sobriamente, ricorda che è stato decisivo a 40 anni e alla sua 25^ stagione. Lo spagnolo As lo definisce "immenso". Insomma il mito di Totti conquista anche gli appassionati fuori dal Grande Raccordo Anulare.

CLICCA CONTINUA E GUARDA IL VIDEO DI SPALLETTI CHE LODA TOTTI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la stampa estera incorona ancora Totti: "Non smettere"

RomaToday è in caricamento