Sport

Derby, Totti e Florenzi: le maglie per sfottere Lotito

Lo sfottò è racchiuso in un paio di frasi scelte con cura da due romani che festeggiano sotto la Curva Sud. E De Rossi, invece, attacca i tifosi commercialisti

Il derby vinto, il secondo posto messo al sicuro, la gioia mista a sfottò condivisa coi tifosi della Curva Sud. È un lunedì da incorniciare per la Roma di Rudi Garcia, che col 2-1 alla Lazio strappa il pass per la fase a gironi della Champions League. I gol di Iturbe e Yanga-Mbiwa permettono alla squadra giallorossa di chiudere la stagione con 90' di anticipo e a capitan Totti di mostrare una serie di maglie celebrative.

Le scritte esibite dal Capitano e Florenzi su alcune t-shirt sembrano invece indirizzate al presidente della Lazio, Lotito. Lo sfottò è racchiuso in un paio di frasi scelte con cura: "Stai sempre a parlà, ora che te voi inventà. Game over..." quella del capitano della Roma, "Rigiochiamo anche domani...senza parole..." quella del terzino. (Qui le foto delle maglie).

L'ultimo 'romano' del gruppo, De Rossi, si gode invece il successo analizzando con lucidità il momento: "A parte la volontà non abbiamo visto moltissimo, quindi va bene festeggiare e sfottere i nostri avversari, ma per ripartire bisogna rendersi conto che a volte facciamo un pò cagare - ammette -. Il prossimo anno dobbiamo ripartire bene, con le idee ben chiare. Noi abbiamo giocatori forti, ma dobbiamo migliorare tanto".

Un pensiero va poi a Iturbe, al secondo gol in campionato: "Lo avevo detto che avrebbe segnato lui, me lo sentivo. Ne ha subite tante questo ragazzo, non ha fatto benissimo, ma è molto forte. E in questa città di commercialisti gli hanno fatto pesare che è costato 20 milioni, 25, un giorno erano 40... Un ragazzo così giovane lo sente".

LEGGI ANCHE:

Lazio-Roma: ecco le pagelle

Il video con gli highlights del derby

Pioli: "Da Garcia nulla da imparare" (Video)

Garcia a Pioli: "Sei caduto nella trappola" (Video)

Le maglie di Totti e Florenzi contro Lotitohttps://www.romatoday.it/sport/totti-maglietta-gameover.html

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Totti e Florenzi: le maglie per sfottere Lotito

RomaToday è in caricamento