rotate-mobile
Sport

Totti e Chanel Bocconi: il campione ritrova la piccola sul volo per Boston

Il 16 settembre, nel tunnel del Tardini, il Capitano prese in braccio la piccola affetta da fibromatosi aggressiva. La storia fece il giro d'Italia. Nei giorni il destino li ha fatti incontrare nuovamente

Un viaggio per sperare e un campione ad accompagnarla. A metterli, anzi a rimetterli, insieme il destino. Parliamo di Chanel Bocconi e Francesco Totti. Lei è affetta da fibromatosi aggressiva, rara forma tumorale e nei giorni scorsi è volata verso Boston per curarsi. Sullo stesso volo Francesco Totti, il Capitano giallorosso che nel settembre del 2013, nel tunnel del Tardini la prese in braccio. I fotografi lo immortalarono e la storia fece il giro d'Italia.

Totti apprese successivamente che quella piccola, che porta lo stesso nome della sua bambina, era affetta da una rara malattia. Così staccò un generoso assegno. Fu l'inizio della raccolta fondi che nel tempo ha portato a mettere insieme i circa 300.000 euro per volare a Boston e curare la rara malattia.

Il destino li ha fatti incontrare di nuovo, entrambi in partenza per Boston. Qui il Capitano dovrà correre sul campo di calcio, portando in alto il brand Roma. Chanel invece dovrà sottoporsi a un ciclo di cure per sconfiggere la malattia. Totti l'ha riconosciuta subito. Entrambi si sono imbarcati sullo stesso aereo per Boston, ma prima di salire a bordo ha voluto scattare un selfie con la bambina, postato dalla madre su Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti e Chanel Bocconi: il campione ritrova la piccola sul volo per Boston

RomaToday è in caricamento