rotate-mobile
Sport

Toro scatenato: Belotti e l'ex Iago stendono 3 a 1 una Roma orribile

Valanga di occasioni gol in avvio con il Toro che passa con Belotti. Spalletti, sotto di un gol, si affida a Totti. Il Capitano segna su rigore ma l'ex Iago Falque con 2 reti chiude i giochi

La Roma perde 3 a 1 contro il Torino, nell'anticipo del pranzo della 6^ giornata di Serie A. La partita è fin da subito bella con i granata che passano con Andrea Belotti. Nella ripresa entra il campo, alla vigilia dei suoi 40 anni, Francesco Totti ma ad andare a segno è l'ex Iago Falque. La Roma non molla e proprio con Totti riapre i giochi su rigore per poco fino al 3 a 1 dello stesso Iago. 

PRIMO TEMPO - Fin dai primi minuti la Roma fa tanto possesso palla e quando può verticalizza. Al 3' Fazio illumina per Dzeko anticipato solamente dell'ottimo Hart. Passano 30 secondi e Nainggolan, con un missile, sfiora il palo e il gol del vantaggio. Gioca bene la squadra di Spalletti che, però, al minuto 8 passa in svantaggio. 

La firma della rete granata è di Belotti. Prima il tiro di Iago Falque respinto male da Szczesny. Poi sul proseguimento dell'azione cross per Belotti che sovrasta Peres e segna il vantaggio. E' 1 a 0. La Roma reagisce, ci prova ma è il Torino a sfiorare ancora la rete. Stavolta con l'ex Iago Falque. Bravissimo ancora Belotti a servire l'iberico che coglie il palo con una conclusione dagli undici metri. Sulla respinta poi Szczesny salva. Che rischio per la Roma.

La partita resta divertente complice anche un ritmo indemoniato delle due squadre. Dopo 22 minuti ottimi Obi è costretto ad alzare bandiera bianca: al suo posto Baselli. Nella seconda parte del primo tempo la Roma alza il baricentro cercando il pari. Al 28' Florenzi mette un ottima palla per Dzeko: Hart è ancora bravo a dire di no. 

Al 32' azione personale di Bruno Peres che poi calcia a giro: ancora attento Hart. Al 40' altra grande chance per il Torino con Szczesny che salva sul posseduto Belotti. E' l'ultima occasione del primo tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toro scatenato: Belotti e l'ex Iago stendono 3 a 1 una Roma orribile

RomaToday è in caricamento