Tokyo 2020, la sciabola di Enrico Berrè da Genzano all'Olimpiade
Enrico Berrè sarà protagonista della scherma italiana a Tokyo 2020. Lo schermidore laziale gareggerà nella disciplina sciabola individuale e a squadre
Lo schermidore romano Enrico Berrè farà il suo debutto in un’Olimpiade a Tokyo. Enrico Berrè di Genzano classe 1992, gareggerà nell’Olimpiade in Giappone nella specialità sciabola individuale e a squadre. Il quartetto dell'Italia dream sarà composto da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli e il capitano Aldo Montano.
Enrico Berrè dal fioretto alla sciabola
Berrè ha iniziato a stoccare i suoi primi colpi nella Società Sportiva Lazio col fioretto, prima di passare alla sciabola dall'età di 16 anni. Dal 2012 si è unito al gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.
A livello individuale il suo risultato più alto è stato il terzo posto a Zagabria nel 2013 durante i campionati europei.
Tre invece sono le medaglie d’oro raggiunte nella sciabola a squadra. I successi sono stati ottenuti nel mondiale di Mosca 2015 e negli europei a Zagabria 2013 e Strasburgo 2014.
Al suo esordio in un’Olimpiade, Berrè è pronto a stoccare e regalare lustro alla S.S. Lazio Scherma Ariccia di cui è socio onorario, e a portare sempre più in alto Genzano e l'Italia.
Delle soddisfazioni importanti per il medagliere, potrebbero arrivare nelle gare a squadre con la finale della categoria sciabola prevista il 28 luglio.