Tiro con l'arco: Roma ospiterà la finale di coppa del mondo

Il circuito internazionale chiuderà la sua 12^ edizione il 2-3 settembre nella Capitale, presso il Parco del Foro Italico, allo Stadio dei Marmi 'Pietro Mennea'

La coppa del mondo di tiro con l'arco approda a Roma. Sarà lo Stadio dei Marmi "Pietro Mennea" ad ospitare il 2 e 3 settembre 2017 i migliori arcieri del mondo. Una location prestigiosa che già in passato ha ospitato il tiro con l’arco: diverse edizioni dei Campionati Italiani, compreso quello del Cinquantenario FITARCO nel 2011 e, recentemente, la finale del Circuito di Youth Cup che ha visto primeggiare gli azzurrini nel 2015.

Lo Hyundai Archery World Cup Final prevede quattro tappe più la finale, alla quale accedono in totale 32 atleti: i primi sette arcieri classificati nel Ranking di World Cup di ciascuna delle quattro divisioni in gara, Arco Olimpico (Ricurvo) maschile e femminile, Compound maschile e femminile, cui si aggiunge un atleta del Paese ospitante (Italia) per ogni gara prevista dal programma.

Per l'Italia, in qualità di paese ospitante, è garantita la partecipazione di almeno un atleta in ciascuna delle quattro competizioni, ma gli arcieri azzurri possono anche qualificarsi in base ai risultati ottenuti nelle precedenti tappe, fino a portare sulla linea di tiro un massimo di due rappresentanti per ogni divisione. 

Le Tribune allestite allo Stadio dei Marmi saranno coperte e avranno posti accessibili per i disabili. Il costo per una singola sessione di gare (mattina o pomeriggio) costa 15 € più i costi di prevendita. Il biglietto per l’intera giornata di gare è acquistabile al prezzo di 25 € più i costi di prevendita. L'acquisto può essere effettuato online attraverso il circuito Ticket One o andando sul sito del Comitato Organizzatore www.roma17.it.

Calendario Hyundai Archery World Cup

• Fase 1: SHANGHAI, CINA – 16/21 MAGGIO

• Fase 2: ANTALYA, TURCHIA – 06/11 GIUGNO

• Fase 3: SALT LAKE CITY, STATI UNITI D'AMERICA – 20/25 GIUGNO

• Fase 4: BERLINO, GERMANIA – 08/13 AGOSTO

• Finale: ROMA, ITALIA – 2/3 SETTEMBRE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

Torna su
RomaToday è in caricamento