rotate-mobile
Sport

Roma: i tifosi attaccano Luis Enrique, squadra e il 'proyecto'

Il progetto giallorosso sta naufragando. Rabbia, amarezza, delusione. Poca, pochissima voglia di continuare sulla strada della pazienza e della comprensione

Il derby perso dalla Roma ha lasciato il segno nella tifoseria giallorossa, la stessa che pochi mesi fa aveva esposto in Curva Sud lo striscione ‘Mai schiavo del risultato’. Il ko per 2-1 contro la Lazio ha però cancellato di colpo tutta la fiducia verso Luis Enrique e dopo la mini-contestazione andata in scena ieri sera a Trigoria al rientro del pullman della squadra nel centro sportivo, il bersaglio principale contro cui i tifosi scagliano la propria insoddisfazione è  il suo 'proyecto'.

"Dovrebbe mettersi in discussione, magari dare le dimissione" il messaggio spedito attraverso internet, condito da una selva di giudizi negativi: "Luis è un incompetente, tanto rigido quanto presuntuoso, che non impara nulla dai propri errori. Mi viene solo in mente la parola: vergogna!". "Deve andare da un'altra parte a fare scuola guida - l'accusa mossa tramite i social network -. Se a fine partita il suo commento è stato 'non so cosa ho fatto per meritare questa m..', noi che dobbiamo vedere questo scempio che dovremmo dire? Se ne deve andare, punto e basta". Insomma, per molti l'unica via d'uscita è rappresentata dall'allontanamento di Luis Enrique.

La domanda retorica posta alla nuova proprietà statunitense, incalzata anche sul fronte del 'progetto': "Ci volevano gli americani per far vincere due derby di fila alla Lazio. Adesso la squadra deve perdere anche con Udinese e Napoli per non farli arrivare in Champions League". Nessuno sconto neanche alla squadra. I tifosi sono delusi perchè "non si capisce che il gioco di Luis non è supportato da giocatori adatti e quindi di fatto irrealizzabile. Date a Guardiola questa squadra e vedrete a parità di modulo ed impostazioni altrettanto sfacelo". Sarà ma il 'proyecto' sembra irrealizzabile come il ponte sullo stretto di Messina. Avranno ragione i tifosi della Lazio?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma: i tifosi attaccano Luis Enrique, squadra e il 'proyecto'

RomaToday è in caricamento