rotate-mobile
Sport

"Forza Roma, vinceremo il tricolore!": tifosi giallorossi euforici

A circa mezz'ora dall'arrivo del volo charter con a bordo la Roma, sta crescendo l'attesa dei tifosi all'aeroporto di Fiumicino

"Forza Roma, vinceremo il tricolore!". Almeno 200 tifosi della Roma, muniti di bandiere, sciarpe e vestiti giallorossi, stanno aspettando all'aeroporto di Fiumicino, l'arrivo della squadra che oggi ad Udine ha centrato la nona vittoria consecutiva in campionato. Grande e' l'entusiasmo dei supporter, tra cui anche molti bambini con indosso la maglia della squadra, nella sala Arrivi del terminal 1 al Leonardo da Vinci.

A circa mezz'ora dall'arrivo del volo charter con a bordo la Roma, sta crescendo l'attesa dei tifosi, che gia' pochi minuti dopo il triplice fischio finale della partita ad Udine, avevano cominciato a rilanciare, tramite i social network, su Facebook e Twitter, notizie sull'arrivo della Roma a Fiumicino, dandosi quindi appuntamento in aeroporto per la "meritata accoglienza".

La festa e' esplosa poco dopo le 20.30 ma gia' intorno alle 19 la prima ''avanguardia'' di supporter giallorossi era giunta al Leonardo da Vinci per attendere l'arrivo del volo AZ8067 con a bordo la squadra reduce dalla nona vittoria consecutiva in campionato centrata ad Udine. A dare inizio al clima di festa, sono stati i primi cori intonati nella sala arrivi del Terminal 1 dai tifosi assiepatisi davanti alle porte d'uscita con i passeggeri in arrivo ''costretti'' ad una sorta di slalom per cercare di crearsi un varco attraverso il quale passare. 

L'incertezza legata all'esatto punto dal quale sarebbero transitati i giocatori, ha poi avuto come conseguenza un continuo spostamento dei tifosi che hanno, di fatto, cominciato a fare su e giu' dalla sala partenze alla sala arrivi, finendo poi con il confondere un pullman destinato agli allievi della Roma con quello della prima squadra.

Controllati dagli agenti della Polizia di Frontiera coordinati dal Dirigente Superiore Antonio Del Greco e diretti dal primo dirigente Rosario Testaiuti, i supporter hanno poi potuto sfogare tutto il loro entusiasmo poco dopo le 20.30 quando il pullman della Roma, scortato dalla Polizia, e' transitato lungo la strada che costeggia la zona partenze del Terminal 1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Forza Roma, vinceremo il tricolore!": tifosi giallorossi euforici

RomaToday è in caricamento