Tc New Country Club: riparte la scuola tennis

Petrangeli vince un torneo di IV categoria

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

A inizio settembre è toccato agli "agonisti" dei settori del tennis e del nuoto. Dal primo ottobre, invece, il Tc New Country Club Frascati si è "popolato" dei tanti appassionati (più o meno giovani) che vogliono praticare le due discipline in maniera amatoriale, almeno inizialmente. La macchina organizzativa del circolo di via dell'Acquacetosa lavora, dunque, a pieno ritmo. Per quanto riguarda il tennis, in particolare, al fianco dei maestri Marcello Molinari, Marco Marte, Matteo Giudizi, Roberto Reale e Federica Cucca, lavorano ben due preparatori atletici, vale a dire Lorenzo De Cinti e Manuela Rondelli che curano sia la parte di tesserati del settore agonistico che quelli "amatoriali". Un lavoro certosino che si esplica con attività mirate alle singole esigenze dei tesserati: si pensi, per esempio, al baby tennis che è dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni e che ha l'obiettivo di aiutare a sviluppare le capacità coordinative dei piccoli atleti e a familiarizzare con gli strumenti che caratterizzano questo sport (racchetta, palla da tennis, campo di gioco). Si passa poi al "Centro Avviamento Tennis", un corso dedicato a chi vuole iniziare a praticare questa nobile disciplina dagli 8 anni in poi. L'obiettivo principale è lo sviluppo delle capacità coordinative e l'insegnamento delle tecniche di base. Piccini, ma anche grandi visto che nell'offerta del Tc New Country sono previsti i corsi per adulti che verranno divisi in tre sezioni: principianti (che studieranno le tecniche di base), medio (con lo studio della tecnica e della tattica) e avanzato (con lo studio della tattica e conseguente sviluppo delle tecniche di gioco).
Intanto, grazie anche al certosino lavoro dello staff citato precedentemente, continuano ad arrivare soddisfazioni dal settore agonistico del circolo frascatano: nel torneo di IV categoria organizzato dal Tc Le Colline di Grottaferrata, conclusosi nello scorso fine settimana, i due tesserati del Tc New Country Niccolò Petrangeli e Federico Bellifemine sono arrivati a giocarsi una finale "in famiglia". A spuntarla è stato il primo, ma la soddisfazione per il club tuscolano è stata in ogni caso doppia.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento