rotate-mobile
Sport

Tc New Country Club: riparte la scuola tennis

Petrangeli vince un torneo di IV categoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

A inizio settembre è toccato agli "agonisti" dei settori del tennis e del nuoto. Dal primo ottobre, invece, il Tc New Country Club Frascati si è "popolato" dei tanti appassionati (più o meno giovani) che vogliono praticare le due discipline in maniera amatoriale, almeno inizialmente. La macchina organizzativa del circolo di via dell'Acquacetosa lavora, dunque, a pieno ritmo. Per quanto riguarda il tennis, in particolare, al fianco dei maestri Marcello Molinari, Marco Marte, Matteo Giudizi, Roberto Reale e Federica Cucca, lavorano ben due preparatori atletici, vale a dire Lorenzo De Cinti e Manuela Rondelli che curano sia la parte di tesserati del settore agonistico che quelli "amatoriali". Un lavoro certosino che si esplica con attività mirate alle singole esigenze dei tesserati: si pensi, per esempio, al baby tennis che è dedicato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 7 anni e che ha l'obiettivo di aiutare a sviluppare le capacità coordinative dei piccoli atleti e a familiarizzare con gli strumenti che caratterizzano questo sport (racchetta, palla da tennis, campo di gioco). Si passa poi al "Centro Avviamento Tennis", un corso dedicato a chi vuole iniziare a praticare questa nobile disciplina dagli 8 anni in poi. L'obiettivo principale è lo sviluppo delle capacità coordinative e l'insegnamento delle tecniche di base. Piccini, ma anche grandi visto che nell'offerta del Tc New Country sono previsti i corsi per adulti che verranno divisi in tre sezioni: principianti (che studieranno le tecniche di base), medio (con lo studio della tecnica e della tattica) e avanzato (con lo studio della tattica e conseguente sviluppo delle tecniche di gioco).
Intanto, grazie anche al certosino lavoro dello staff citato precedentemente, continuano ad arrivare soddisfazioni dal settore agonistico del circolo frascatano: nel torneo di IV categoria organizzato dal Tc Le Colline di Grottaferrata, conclusosi nello scorso fine settimana, i due tesserati del Tc New Country Niccolò Petrangeli e Federico Bellifemine sono arrivati a giocarsi una finale "in famiglia". A spuntarla è stato il primo, ma la soddisfazione per il club tuscolano è stata in ogni caso doppia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club: riparte la scuola tennis

RomaToday è in caricamento