rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tc New Country Club: nel week-end le finali regionali degli Esordienti A

Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club incrocia le dita per i suoi "talentini"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club incrocia le dita per i suoi "talentini". Da venerdì fino a domenica, presso lo Stadio del Nuoto del Foro Italico a Roma, si disputeranno le finali regionali della categoria Esordienti A e il circolo di Frascati sarà presente con quattro atleti su varie specialità: si tratta di Martina Cannone, Alessio Paoloni, Simone Iacobucci e Andrea Panza. Assieme a loro ci saranno anche quattro squadre del Tc New Country Club: il team maschile e quello femminile della 4x100 misti e della 4x100 stile libero. «Andiamo ad affrontare queste finali con buone speranze, ma senza dare grandi pressioni di risultato ai ragazzi. Questa esperienza servirà loro per continuare nel processo di crescita» dice il responsabile del settore nuoto del circolo Daniele Tavelli che poi fa un passo indietro per raccontare la bella esperienza compiuta dalla quasi totalità del gruppo agonistico nello scorso fine settimana. «Siamo stati con 37 atleti a Città di Castello (provincia di Perugia, ndr) per partecipare ad una gara che valeva come prova-tempi, come fosse una seconda prova regionale - sottolinea Tavelli -. In Umbria sono venuti ragazzi di tutte le categorie, dagli Esordienti B che di fatto erano all'ultima gara stagione, agli Assoluti, passando per Esordienti A, Ragazzi, Cadetti e Junior. I nostri atleti si sono cimentati in vasca lunga (quella da 50 metri, ndr) e i riscontri sono stati nel complesso positivi. I piccoli hanno mostrato buoni miglioramenti, mentre i grandi hanno potuto cercare il ritmo giusto in gara e forse qualcuno di loro ha centrato la qualificazione, ma bisogna attendere l'ufficialità». Le categorie maggiori torneranno in vasca tra due settimane per la terza prova regionale allo Stadio del Nuoto di Roma, poi a seguire scatteranno le finali: a metà luglio quelle di Junior e Cadetti, la settimana successiva quelle dei Ragazzi e degli Assoluti.
Per quanto riguarda il tennis, tutta l'attenzione del circolo è puntata sul grande appuntamento che si terrà durante tutta la giornata di sabato: va in scena, infatti, la nuova edizione della storica "24 Ore di tennis" che inizierà per l'appunto dalla mezzanotte del venerdì. I tantissimi partecipanti (stimati in circa 400, compresi diversi "vip" che hanno già aderito a questa nuova edizione) verranno divisi in due squadre che accumuleranno punti ad ogni game conquistato. Per iscrizioni e informazioni c'è ancora tempo chiamando la segreteria del circolo allo 06/9409244.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club: nel week-end le finali regionali degli Esordienti A

RomaToday è in caricamento