rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Sport

Tc New Country Club: arriva il cross functional training

"Una disciplina che è utilissima per il condizionamento e la forza muscolare"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Tennis, nuoto… e non solo. Il Tc New Country Club di Frascati, da qualche tempo, ha anche una sezione fitness molto seguita e che punta sugli allenamenti più moderni e funzionali. Negli ultimi anni tra i più in voga c'è il "Suspension Training" (allenamento in sospensione) che si effettua utilizzando un attrezzo costituito da cinghie e maniglie che fanno sì che l'atleta si alleni sfruttando il proprio peso corporeo. Una disciplina sempre più praticata e adattissima anche agli sportivi professionisti, svolta con lo scopo di migliorare la forza, l'equilibrio e la resistenza, soprattutto a carico del cuore, il sistema muscolare fondamentale per il controllo della postura.
Ma da domenica al New Country Club arriverà anche il "Cross Functional Training". A spiegare di che cosa si tratta un po' più nello specifico è l'istruttrice Perla Mitri. «E' una disciplina che è utilissima per il condizionamento e la forza muscolare e che punta ad allenare tutte le qualità fisiche che ti servono in ogni movimento nella vita di tutti i giorni, quindi tra le altre le doti di energia, resistenza, equilibrio, mobilità articolare e flessibilità. Domenica proporremo il Cross Functional Training a tutti coloro che vorranno conoscerlo con un allenamento di un'ora circa che si comporrà di una fase di riscaldamento, poi una di allenamento vero e proprio con un percorso a circuito e infine una terza parte di defaticamento. Una delle caratteristiche di questa attività - conclude la Mitri - è che non si ripete mai lo stesso allenamento e che c'è grande varietà di esercizi». Chi vuole partecipare dovrà recarsi entro le ore 10 di domenica presso la segreteria del circolo di via dell'Acquacetosa e lasciare il proprio nominativo: al termine della prova per gli adulti che si svolgerà nella zona del parco giochi del Tc New Country Club, ci sarà spazio per una prova dimostrativa anche per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tc New Country Club: arriva il cross functional training

RomaToday è in caricamento