rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Roma, Strootman sta meglio: gennaio o febbraio sarà in campo

Il centrocampista olandese, che lo scorso primo settembre è stato sottoposto a revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha sostenuto una visita di controllo programmata

Il percorso riabilitativo di Kevin Strootman procede senza contrattempi. Il centrocampista olandese procede come previsto. Strootman ha giocato l'ultima gara ufficiale con la Roma lo scorso 25 gennaio nel pareggio in campionato contro la Fiorentina. 

Per rivedere in campo Strootman bisognerà attendere il nuovo anno. Il programma di recupero sarà infatti completato a circa 4 mesi e mezzo dal giorno dell'operazione effettuata a Villa Stuart dal professor Mariani. La tabella di lavoro stilata per il centrocampista olandese prevede due fasi, una relativa all'area medica (tre mesi complessivi) e una all'area tecnica (da un mese e mezzo). 

Tra fine novembre e primi di dicembre Strootman passerà quindi alla fase dell'area tecnica, che lo terrà impegnato per circa 45 giorni tra lavoro personalizzato in campo e graduale reinserimento in squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Strootman sta meglio: gennaio o febbraio sarà in campo

RomaToday è in caricamento