rotate-mobile
Sport

Strootman avvisa la Roma: "La Juventus sembra una macchina"

Il centrocampista olandese: "In una settimana puo' cambiare tutto"

Equilibratore in mezzo al campo col pallone tra i piedi, equilibrato fuori a parole. Nonostante la giovane eta', Kevin Strootman e' tra i giocatori piu' maturi arrivati in estate nella Capitale. Il centrocampista olandese, si gode il primo posto in classifica della squadra di Garcia, senza pero' dimenticare che "negli ultimi anni la Roma e' arrivata sesta e settima", e che fino alla fine i giallorossi dovranno fare i conti con la rivale di sempre. 

"C'e' la Juventus che prevale sulle altre, a volte sembra una macchina" confessa l'ex Psv alla stampa olandese, prima di sottolineare come Garcia "ha lottato duramente per il mio arrivo. E io ho voluto dimostrare subito che quello che valevo, vista la presenza di giocatori di classe mondiale come De Rossi e Totti". 

La fiducia risposta da Garcia in Strootman, d'altronde, è la stessa che nutre anche il ct Van Gaal. "Dice che sono sicuro del posto per i Mondiali come Van Persie e Robben? E' bello sentire queste cose dal proprio allenatore - ammette il mediano - Un paio di mesi fa per qualcuno era ancora incomprensibile che la Roma avesse speso cosi' tanti soldi per me (16 milioni piu' 4 di bonus versati nelle casse del Psv, ndr). Il calcio e' cosi', una settimana e' tutto perfetto, quella successiva va tutto male, succede questo anche in Nazionali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strootman avvisa la Roma: "La Juventus sembra una macchina"

RomaToday è in caricamento