Roma, Strootman ko: stagione finita. Presto si opera

A rischio il resto della stagione del giocatore e anche i Mondiali in Brasile

Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Questa, fa sapere la Roma, la diagnosi dell'infortunio di Kevin Strootman, uscito nel primo tempo della gara col Napoli. Nei prossimi giorni l'olandese sarà sottoposto ad intervento chirurgico. ​

"Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli - spiega la Roma attraverso un comunicato - che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale". Nei prossimi giorni, sottolinea il club giallorosso, il giocatore olandese "sarà sottoposto ad intervento chirurgico".

Secondo gli olandesi di Voetbal l'infortunio sarebbe grave. Il portale fa infatti riferimento alla rottura dei legamenti del crociato del ginocchio e del menisco. Questo significherebbe stagione finita e niente Mondiali per Strootman, uscito questa mattina dal Gemelli di Roma per le visite del caso.

Voetbal fa riferimento a nove mesi di stop. Anche scondo Telegraaf on line, la diagnosi dell'infortunio del centrocampista olandese è grave. In ogni caso, i media olandesi danno per impossibile il recupero per la Coppa del Mondo.  ​

Van Gaal, ct degli orange, attraverso un comunicato stampa della KNVB ha spiegato: "E' un qualcosa di drammatico per Kevin, posso solo immaginare quale sconforto stia vivendo in questo momento. Ovviamente si tratta di una perdita importante anche per la Nazionale olandese, Strootman ha dato un grande contributo nelle gare di qualificazione ai Mondiali. La cosa peggiore per lui e che sta vedendo infrangersi un sogno".

"Un abbraccio e un grande in bocca al lupo al mio amico Kevin. La sua assenza per noi sarà pesantissima. Non mollare amico mio!". Medhi Benatia, sul suo account twitter, si stringe idealmente al compagno di squadra, rimasto vittima di un grave infortunio ai legamenti del ginocchio sinistro nel match di ieri sera contro il Napoli.​

La Roma si stringe attorno all'olandese. La notizia del grave infortunio del centrocampista olandese è arrivata all'indomani della sconfitta in casa del Napoli. Sono arrivati poi i messaggi d'auguri anche da parte di Pjanic ("Sii forte, amico mio"), Jedvaj, Castan ("Forza Kevin, torna presto, siamo con te!") e Nainggolan ("Perdiamo un grande campione, ma tornerà più forte di prima. Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo amico mio!"). "La Roma, i tuoi compagni e i tifosi giallorossi sono con te: ti aspettiamo!" è stato invece il 'cinguettio' d'incoraggiamento della società di Trigoria. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Adriano Urso, il pianista rimasto senza lavoro per il Covid e morto per infarto durante una consegna come rider

  • Tragedia a Roma, madre e figlio trovati morti in casa: indaga la polizia

Torna su
RomaToday è in caricamento