rotate-mobile
Sport

Granfondo Campagnolo 2016: percorso e strade chiuse a Roma e ai Castelli

Si correrà il 9 ottobre. Gli atleti e i cicloamatori transiteranno una prima volta, nel tragitto di andata, a Ciampino intorno alle ore 7.40 circa lungo la via Appia, provenienti da Roma e diretti a Castel Gandolfo

Il 9 ottobre torna la Granfondo Campagnolo. Giunta alla sua quinta edizione, l'importante manifestazione ciclo turistica che vedrà oltre 6000 tra ciclo amatori, sportivi professionisti, campioni del mondo di ciclismo, sport e spettacolo e personalità istituzionali transitare nel corso del mattino per le vie dei comuni di Roma (municipi 1, 7, 8 e 9), Ciampino, Marino, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Velletri, Palestrina, Frascati, Monte Porzio e Montecompatri.

GLI ORARI - La competizione è organizzata dalla società "Campagnolo Roma" ed il percorso, per complessivi 122 chilometri, è proposto dall’organizzazione e autorizzato dalla Prefettura di Roma che disporrà la chiusura completa del traffico lungo tutto il percorso e collegherà la Capitale con i castelli romani e ritorno. Gli atleti e i cicloamatori transiteranno una prima volta, nel tragitto di andata, a Ciampino intorno alle ore 07.40 circa lungo la Via Appia, provenienti da Roma e diretti a Castel Gandolfo. 

Dalle ore 08.45 in poi è previsto il flusso maggiore, nel percorso di ritorno, che transiterà in Vicolo della Mola, Via Doganale, in Via dei Laghi e Via Appia Nuova, direzione Roma, fino alle ore 14 circa. A Ciampino le strade chius saranno via Appia Nuova (SS7), direzione castelli, vedrà una riduzione della carreggiata da Roma Capannelle alla località Due Santi (Km 21,400) presumibilmente alle ore 07.40 fino alle ore 9.15 circa. 

Dalle ore 08.45 alle ore 14.00 verranno completamente chiuse al traffico Vicolo della Mola (intero tratto) Via Doganale (intero tratto), Via dell’Acqua Acetosa (dalla scuola Sabin fino a Via Doganale) e Via dei Laghi (intero tratto del Comune di Ciampino, quindi dal bivio Pantanella fino a Via Appia Nuova).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo Campagnolo 2016: percorso e strade chiuse a Roma e ai Castelli

RomaToday è in caricamento