rotate-mobile
Sport

Alemanno: "L'Olimpico è buono per l'atletica. Servono stadi per Roma e Lazio"

Il Sindaco: "Per fare questi stadi si utilizzeranno fondi privati e non fondi pubblici e quindi da questo punto di vista siamo in attesa"

Continua a far discutere sulla questione relativa ai nuovi stadi per la Roma e per la Lazio. Se da una parte il presidente giallorosso James Pallotta parla di 200 milioni di euro pronti da investire, dall'altra il numero uno biancocelester Claudio Lotito snobba la possibilità dello stadio Flaminio. In mezzo c'è il sindaco di Roma Gianni Alemanno che si è espresso sullo stadio Olimpico, mettendo fretta alle società: "E' un impianto bellissimo ma è uno stadio di atletica dove il calcio si vede male ed infatti la gente tende a partecipare di meno alle partite. Ci vogliono quindi nuovi stadi tipo quelli inglesi che siano anche dei luoghi di incontro per i club, in cui la gente si possa ritrovare con le famiglie e con i bambini e divengano anche un luogo per fare un tifo costruttivo e non distruttivo come qualche volta avviene".

 
Insomma un segnale chiaro con un messaggio preciso che Aleanno spiega ai 'Dibattiti Adnkronos': "Siamo in attesa ormai da molto tempo e attendiamo che a breve la Roma ci dia l'indicazione di un sito, perchè l'iniziativa non è nostra, noi possiamo accompagnarla, possiamo sollecitarla, aiutarla, ma l'iniziativa è privata. Per fare questi stadi si utilizzeranno fondi privati e non fondi pubblici e quindi da questo punto di vista siamo in attesa che, sia la Roma che la Lazio, presentino dei progetti e noi faremo di tutto per aiutarli, perchè riteniamo che Roma, che le squadre di Roma, abbiano bisogno di stadi che siano conformati al calcio".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alemanno: "L'Olimpico è buono per l'atletica. Servono stadi per Roma e Lazio"

RomaToday è in caricamento