rotate-mobile
Sport

Caudo: "La Roma vuole realizzare il proprio stadio in 24 mesi"

Così l'assessore all' Urbanistica di Roma Capitale Giovanni Caudo risponde, ai microfoni di Retesport

"L'As Roma immagina la realizzazione complessiva del progetto in 24 mesi". Così l'assessore all' Urbanistica di Roma Capitale Giovanni Caudo risponde, ai microfoni di Retesport, a chi gli chiede in quanto tempo saranno realizzati i lavori per lo stadio della As Roma. 

"L'inizio della procedura - spiega - non può che essere nel momento in cui viene presentato formalmente il progetto all' amministrazione comunale, cosa che in questo momento non è ancora avvenuta. Quindi intanto bisognerà prima partire. Non abbiamo progetto formalmente consegnato - aggiunge l'assessore capitolino - ma solo un comprensive plan, un masterplan unitario di tutta l'area. L'impressione che ho avuto sul progetto è di uno stadio di impianto americano molto professionale". 

>>> STADIO DA UN MILIARDO DI EURO <<<

"Uno stadio pensato per produrre una forte redditività, una macchina per eventi, spettacoli con la possibilità di ospitare manifestazioni all'aperto. Nel progetto c'è una parte destinata ai servizi e alla ristorazione, e da queste strutture è visibile tutta l'area dei campi pratica. È prevista anche una parte importante destinata ad ospitare squadre di altre città e paesi europei per allenamenti. Lo stadio poi ha una particolarità, dal punto di vista architettonico, che farà innamorare i tifosi della Roma" conclude Caudo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caudo: "La Roma vuole realizzare il proprio stadio in 24 mesi"

RomaToday è in caricamento