rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Roma, accordo con Starwood per lo sviluppo dello stadio

Siglata partnership ma non sono stati diffusi termini transazione

La società di investimento Starwood Capital Group entra in una partnership strategica per aiutare la Roma nello sviluppo del nuovo stadio. Starwood, tramite una sua controllata, si allea con la AS Roma SPV LLC, l'azionista di maggioranza del club giallorosso. È quanto si legge in una nota. "Attraverso l'acquisizione di una quota di minoranza nel club, Starwood avrà la possibilità di diventare partner del nuovo stadio" e del complesso adiacente della Roma. "I termini della transazione non sono stati comunicati".

"Roma è una delle città più importanti al mondo. Questa transazione ci offre la possibilità di essere partner nello sviluppo di uno di progetti real estate più entusiasmanti in Europa oggi" afferma Barry Sternlicht, amministratore delegato di Starwood Capital, lodando l'area scelta per lo sviluppo del progetto: "è superba. È appropriato e bello che con l'Italia che esce da un prolungato rallentamento economico possiamo investire il nostro capitale ed essere parte di questo nuovo sviluppo. Ci auguriamo - mette in evidenza Sternlicht - che lo stadio sia un simbolo del futuro brillante di questa incredibile città, dei suoi cittadini e dei tifosi della Roma". 

"Siamo contenti dio avere un investitore real estate strategico e di esperienza come Starwood Capital Group con noi" afferma il presidente della Roma, James Pallotta. "Starwood Capital aggiungerà sostanziale valore al progetto di sviluppo del nostro stadio e siamo lieti del loro impegno di lungo termine, che aiuterà la Roma a essere una delle squadre di calcio più forti al mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, accordo con Starwood per lo sviluppo dello stadio

RomaToday è in caricamento