rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Sport

La stampa estera esalta il nuovo "stadio salva Roma"

Presentato in Campidoglio, ma non per questo sfuggito ai media americani

Il progetto del nuovo stadio della Roma, svelato ieri dal presidente giallorosso James Pallotta, trova ampio spazio sulle principali testate giornalistiche straniere.

Gli statunitensi Wall Street Journal e New York Times, così come l'inglese Financial Times, oltre a riportare dati e numeri di quello che è stato già ribattezzato 'Nuovo Colosseo', sottolineano come l'investimento previsto per coprire i costi complessivi dell'opera (stadio e infrastrutture) potrebbe servire da spinta propulsiva sia per il campionato italiano «in declino rispetto ai suoi principali concorrenti europei in termini di ricavi e prestazioni» sia per la città di Roma descritta come "vicina alla bancarotta".

Foto nuovo stadio Roma

Secondo il New York Times "la proprietà americana porterà un Rinascimento calcistico a Roma", col presidente Pallotta già proiettato al futuro: "Con lo stadio credo che postremo diventare uno dei tre migliori club del mondo. Questo è l'obiettivo, non ho paura di dirlo".

Infine, secondo il Wall Street Journal, "il nuovo stadio della Roma mostra la strada per gli investitori stranieri" e "potrebbe inaugurare una nuova era per il calcio italiano".

Foto stadio Roma Interno | fonte www.stadiodellaroma.com

 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stampa estera esalta il nuovo "stadio salva Roma"

RomaToday è in caricamento