rotate-mobile
Sport

Torna il pubblico alle manifestazioni sportive: al massimo 1000 persone. Il via agli internazionali di Roma

L'annuncio del ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora

"Finalmente, già a partire dalle semifinali e dalle finali degli Internazionali di tennis, potranno assistere mille spettatori a tutte le competizioni sportive che si terranno all'aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere: un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport". Lo annuncia il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora. 

"Nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione - ha aggiunto Spadafora - ma desidero sin da subito ringraziare il ministro Speranza per la collaborazione e il Comitato Tecnico scientifico per aver tempestivamente programmato l'audizione che ho richiesto". 

La decisione del Cts, infatti, segue la riunione di martedì scorso, in cui è stato audito il Capo Dipartimento per lo Sport. "Dal confronto con i rappresentanti dei miei uffici- ha spiegato il ministro- sono emerse le condizioni per un ulteriore approfondimento delle questioni riguardanti il mondo sportivo e per la condivisione del nostro punto di vista in merito all'esigenza di non differenziare tra eventi culturali ed eventi sportivi". 

La presenza di mille spettatori sarà possibile già alle ultime fasi degli Internazionali in corso al Foro Italico a Roma, ma il pubblico potrà assistere "a tutte le competizioni sportive che si terranno all'aperto e che rispetteranno scrupolosamente le regole previste in merito a distanziamento, mascherine, prenotazione dei posti a sedere: un primo, ma significativo passo verso il ritorno, speriamo presto, alla normalità nello sport". 

Infine, ha concluso Spadafora, "auspico il più rapido compimento di tutte le azioni necessarie per rendere immediatamente applicabile quanto deciso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il pubblico alle manifestazioni sportive: al massimo 1000 persone. Il via agli internazionali di Roma

RomaToday è in caricamento