rotate-mobile
Sport

Ssd Colonna: la ventesima edizione del memorial “Maurizio Tozzi”

"Siamo sempre vicini a questo genere di eventi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Colonna (Rm) - Stamattina, presso il locale campo sportivo, la Ssd Colonna ha presentato la ventesima edizione del memorial "Maurizio Tozzi", il tradizionale torneo di Natale che anche quest'anno sarà dedicato alle categorie della Scuola calcio, dagli Esordienti 2002 ai Piccoli Amici. «Ringrazio tutte le società che hanno aderito - ha detto il presidente Giancarlo Urgolo - e cioè Atletico Zagarolo, Torre Angela, Atletico Monteporzio, Fc Academy, Castelverde, San Cesareo, Frascati e Labico. Ci auguriamo che ci sia il consueto spirito di festa durante tutta la manifestazione che inizierà il prossimo 15 dicembre e si chiuderà il 6 gennaio». «Siamo sempre vicini a questo genere di eventi - ha detto il consigliere delegato allo Sport Agostino Cappellini, intervenuto per rappresentare il Comune di Colonna - e in particolare a questo torneo che ricorda un personaggio che tanto bene ha fatto per la nostra comunità. E ovviamente anche il sindaco Augusto Cappellini, che in passato ha presieduto la società del Colonna, sente in maniera speciale questa ricorrenza». «Questo torneo ravviva il ricordo di nostro padre - ha detto Marco Tozzi, attuale dirigente della prima squadra del Colonna anche a nome del fratello e vice presidente Claudio -, siamo orgogliosi della passione che lui ha messo nello sport di Colonna e che ci ha inevitabilmente trasmesso». «L'intento del torneo - ha aggiunto il responsabile della Scuola calcio colonnese Stefano Cugini - è quello del puro divertimento: anche per questo non ci saranno classifiche, se non per la categoria "maggiore" degli Esordienti 2002. Inoltre abbiamo organizzato una giornata "speciale" dedicata ai Piccoli Amici 2008 e 2009 che il 27 dicembre potranno giocare tutto il giorno, avendo a disposizione anche un pranzo offerto dalla nostra società. Poi il 6 gennaio ci sarà il gran finale con le ultime partite del torneo, la "discesa" dal cielo della Befana in elicottero attorno alle 15 e infine le premiazioni che si terranno dopo le 18 presso il pallone polivalente di via Sant'Andrea».
Mercoledì scorso, proprio al pallone, c'è stata un'altra grande festa nell'ambito della giornata mondiale delle persone con disabilità promossa dal Comune e in particolare dal consigliere delegato alle Politiche sociali Gabriella Giuliani con la partecipazione di diverse associazioni tra cui la Ssd Colonna e l'associazione Agenda onlus e la presenza di personalità come don Franco Monterrubianesi e Augusto Battaglia della comunità di Capodarco, il sindaco di Monte Porzio Emanuele Pucci e il comandante dei carabinieri di Frascati Melissa Sipala. Ma soprattutto tantissimi bambini e ragazzi (tra cui gli atleti dell'Albano Primavera) che hanno fatto delle esibizioni sportive e nel pomeriggio hanno assistito al concerto di chiusura della manifestazione messo in scena dai Ladri di Carrozzelle.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna: la ventesima edizione del memorial “Maurizio Tozzi”

RomaToday è in caricamento