rotate-mobile
Sport

Ssd Colonna, pallavolo. Il responsabile Urgolo: "Ottima annata per Under 13 e Under 14"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Nella Società Sportiva Dilettantistica Colonna si è ritagliato uno spazio importante anche il volley (tutto al femminile) da due anni affidato al responsabile del settore Giancarlo Urgolo. «Abbiamo un gruppo di circa trenta tesserate che si divide tra minivolley, con piccole atlete dai 5 agli 8 anni, e il gruppo Under 13 e 14 che gioca su due campionati, ma che di fatto è composto dalle stesse ragazze, nate tra il 1999 e il 2002. Entrambe le selezioni sono affidate a coach Maria Teresa Cannuccia, un tecnico estremamente preparato e competente che sta facendo davvero un grosso lavoro». Le più piccole aspettano il "torneone" organizzato dalla Federazione e previsto tra marzo e aprile. «Il loro obiettivo è solo quello di crescere e iniziare a prepararsi per il salto nell'agonistica» sottolinea Urgolo. Le più grandi, intanto, si stanno facendo valere nei loro campionati. «L'Under 14 è prima in classifica e l'Under 13 è quarta: sono evidenti i miglioramenti rispetto allo scorso anno, c'è anche un grande affiatamento tra le atlete e siamo molto soddisfatti come stanno andando le cose». I progetti di Urgolo per il settore volley sono diversi. «Abbiamo intenzione di intavolare alcuni rapporti con scuole del territorio, ma anche con parrocchie della zona. La speranza è quella di allargarci anche ad altre categorie, anche se forse almeno per l'anno prossimo la situazione rimarrà questa. Tra l'altro - rimarca il responsabile del settore volley - dobbiamo sempre fare i conti con i problemi di spazi all'interno della tensostruttura dove facciamo attività e che condividiamo con basket e pattinaggio artistico». Proprio oggi (alle ore 18,30) l'Under 13 giocherà in casa contro l'Albano, mentre domenica l'Under 14 (ore 11) dovrà difendere il suo primato sul campo del PalaOlimpic Colleferro.

L'EVENTO - Lo stesso Urgolo è anche responsabile del settore pattinaggio. «Ne approfitto per ricordare che il prossimo 27 febbraio alle ore 17 presso la nostra tensostruttura si terrà una manifestazione dal titolo "La Rotella", un'esibizione molto affascinante delle nostre tesserate. Consiglio a tutti di partecipare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna, pallavolo. Il responsabile Urgolo: "Ottima annata per Under 13 e Under 14"

RomaToday è in caricamento