rotate-mobile
Sport

Colonna Calcio: la Seconda Categoria debutta a Tor Pignattara

Mister Bianchi: "Dobbiamo fare un buon calcio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domenica sarà tempo di debutto per la Seconda categoria del Colonna. La squadra, dopo la retrocessione dello scorso campionato, è stata quasi totalmente rinnovata e affidata alla guida del nuovo mister Alessandro Bianchi. Al fianco dell'allenatore ci saranno il dirigente responsabile della Seconda categoria Gheorge Florescu, l'altro dirigente Marco Tozzi e il vice di Bianchi, Simone Di Girolamo. «Il gruppo è composto da alcuni elementi della "vecchia" Prima categoria - dice Bianchi - ai quali si è aggiunto un corposo numero di ragazzi che, come me, lo scorso anno erano alla Futura Gallicano (compagine di Terza categoria, ndr). La peculiarità della squadra che ho a disposizione è la giovane età: questo potrebbe essere il nostro pregio, inteso come qualità di gioco ed entusiasmo, e anche il nostro difetto dal punto di vista dell'esperienza che in una categoria come questa pesa sempre». Bianchi, comunque, è fiducioso sulle possibilità dei suoi ragazzi. «La società non mi ha chiesto obiettivi particolari - rivela l'allenatore -, ma io sono convinto che si possa fare un campionato di medio-alta classifica. L'obiettivo primario, però, è quello di giocare un buon calcio». Il tecnico conosce bene l'ambiente del Colonna. «Ho allenato in questa società nel settore giovanile - rimarca Bianchi -, ma da tre stagioni ho deciso di occuparmi di squadre maggiori. Quando mi è stata proposta questa possibilità ho accettato con entusiasmo». La squadra esordirà sul campo del Tor Pignattara. «Sinceramente sappiamo poco o nulla delle avversarie - sottolinea Bianchi -, ma a livello logistico possiamo essere molto contenti del girone in cui siamo stati inseriti. Non avremo trasferte proibitive».
Tempo di esordio anche per gli Allievi regionali "fascia B" (anno 1998), la squadra "di punta" del settore giovanile del Colonna visto che sarà l'unica a militare in un campionato regionale. L'appuntamento per i ragazzi di mister Stefano Grandi è per sabato sul campo amico del "Tozzi" contro il Ciampino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna Calcio: la Seconda Categoria debutta a Tor Pignattara

RomaToday è in caricamento