rotate-mobile
Sport

Ssd Colonna, calcio: divertente comparsata televisiva per alcuni Esordienti

La Ssd Colonna festeggerà il Carnevale 2015 attraverso l'allestimento di un carro allegorico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Colonna (Rm) - Alcuni Esordienti della Ssd Colonna sono stati protagonisti di una divertente esperienza. Giovedì scorso sei ragazzi del gruppo 2002 e altrettanti del gruppo 2003, accompagnati dal responsabile della Scuola calcio Stefano Cugini e dal tecnico dei 2003 (nonché preparatore atletico) Daniele Fedeli, sono stati ospiti della trasmissione televisiva "Il Giuoco del Calcio" condotta da Giusi De Angelis su TeleRoma56. Un'ora circa di registrazione in cui i ragazzi del Colonna, "capitanati" da Patrizio Oddi, hanno "sfidato" i coetanei della società capitolina Gtm cimentandosi in domande sul calcio dei professionisti e in divertenti giochi. «E' stata sicuramente un'esperienza coinvolgente per i ragazzi - sorride Cugini - e abbiamo avuto modo di portare anche in tv una parte del lavoro della Ssd Colonna sui giovani calciatori. La nostra partecipazione televisiva è stata possibile perché la nostra società ha aderito al progetto della Federazione Italiana Giuoco Calcio dal titolo "Cari genitori, lasciateci giocare", un modo come un altro per far capire ai parenti vicini e lontani dei piccoli calciatori di evitare loro "stress" da risultato e atteggiamenti sopra le righe. Durante la trasmissione, non a caso, era presente Claudio Ferri, istruttore del settore giovanile della Figc che è anche uno dei promotori del progetto di cui sopra». Messa da parte la curiosa parentesi televisiva, gli Esordienti 2002 di mister Damiano Buttinelli e i 2003 di mister Fedeli sono pronti a tornare a sgambettare sui campi. «Da sabato prossimo - ricorda Cugini - i 2002 inizieranno la seconda fase della stagione, cimentandosi in un campionato a 11 per la prima volta. Siamo curiosi di vedere come saranno le risposte del campo. Per i 2003 c'è ancora un po' di tempo, in questo senso, ma questo gruppo ha già messo in mostra delle buone qualità da confermare nei prossimi mesi».
Infine la Ssd Colonna festeggerà il Carnevale 2015 attraverso l'allestimento di un carro allegorico che sfilerà nelle vie del paese domenica prossima (15 febbraio) e il giorno di "martedì grasso" (17 febbraio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna, calcio: divertente comparsata televisiva per alcuni Esordienti

RomaToday è in caricamento