rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Sport

Lazio, emergenza Champions: restano a casa Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Anderson

Nessuna comunicazione sull'eventuale positività dei quattro. Simone Inzaghi: "Andiamo oltre l'emergenza che purtroppo colpisce tutti in questo momento"

Sarà una Lazio in piena emergenza quella che domani scenderà in campo a Bruges nella seconda giornata del girone di Champions. Agli infortunati già noti Leiva, Luiz Felipe ed Escalante, si sono aggiunti tra ieri oggi una serie di indisponibili che alimentano le voci di un focolaio. Ieri erano state rese note le indisponibilità di Strakosha, Cataldi e Armini. Questa mattina, nel corso della rifinitura, assenti in cinque. Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Djavan Anderson e Pereira. 

Di questi, solo l'ultimo è stato inserito nella lista dei partenti. "E' una vigilia diversa rispetto alle altre, ma dobbiamo andare a fare una gara importante contro una squadra che ha vinto la prima. Andiamo oltre l'emergenza che purtroppo colpisce tutti in questo momento. Il problema principale è non avere rotazione, facciamo di necessità virtù, ho pochi cambi. Abbiamo giocato tre giorni fa con il Bologna, questo è il momento, andiamo avanti". Queste le parole dell'allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match di Champions League contro il Bruges.

"Sappiamo che ogni domenica e in settimana in Champions ci sono responsabilità -aggiunge Inzaghi a Sky Sport-. Dobbiamo dare seguito all'ottimo esordio con il Dortmund. Ce la vediamo contro una squadra che ha vinto il campionato belga, ha vinto a San Pietroburgo. E' una gara complicata. Parliamo di una formazione fisica, con un ottimo centrocampo. Servirà una partita molto intensa, in Europa i ritmi sono alti, cerchiamo di portare a casa un risultato positivo. In attacco ho Muriqi, Caicedo e Correa, vedremo chi giocherà dal primo minuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, emergenza Champions: restano a casa Immobile, Luis Alberto, Lazzari e Anderson

RomaToday è in caricamento