rotate-mobile
Sport Fiano Romano / Via Tiberina

Sport & Go all a Fiano Romano: per la III Edizione si inagura la pista d'atletica

L'evento si terrà al Palazzetto dello Sport di via Tiberina della 8:15 alle 13:00 di sabato 8 ottobre

Città e salute, ecco il binomio perfetto di Sport&Go, binomio al quale l’Oms - Organizzazione mondiale della Sanità- ha dedicato una delle passate edizioni della Giornata mondiale della Salute. L’OMS ha esteso il concetto di benessere psicofisico alla salute pubblica, poiché tanti individui in salute danno vita ad una società sana e forte, pronta a far crescere le nuove generazioni. Ed è qui che come Pubblica Amministrazione, il Comune di Fiano Romano con l’evento Sport&Go[al] si inserisce in un contesto propositivo.

Abitare in città significa molto spesso adottare uno stile di vita caratterizzato da diverse abitudini, non necessariamente malsane. Buone politiche culturali, sociali e sportive possono impattare positivamente sulla qualità di vita del cittadino. Ecco perché i più importanti investimenti, in questi anni a Fiano Romano, sono stati indirizzati verso riqualificazione degli impianti sportivi, nuove infrastrutture, prevenzione alimentare, prevenzione del disagio giovanile ed eventi culturali.

Condivisione e partecipazione. Un sabato diverso all’insegna dello sport, della salute, del benessere psicofisico e della solidarietà, svolgendo attività ludiche e sportive nelle strutture pubbliche, in piena libertà e autonomia. Nella stessa giornata, alle 9:30, si terrà l’inaugurazione delle Pista d’Atletica, in corso di omologazione FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).  

Un impianto sportivo tra i più importanti presenti in tutto il Lazio. Obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Atletica Fiano Romano asd, Regione Lazio e Fidal. L'intervento - lavori iniziati a giugno 2016 -  ovvero l’adeguamento e messa a norma della pista di atletica esistente ubicata nell’area di pertinenza del Campo Sportivo Comunale “Sandro Pertini“, è stato uno dei più importanti impegni presi dall’Amministrazione comunale nel quinquennio 2011-2016. Con la realizzazione dell’impianto si apre, ora, una seconda fase più importante che vedrà protagonisti gli atleti, le scuole, le associazioni sportive. Da oggi sarà possibile svolgere anche attività  professionistica.

“Sono particolarmente soddisfatto per questo obiettivo raggiunto e in poco tempo” – dichiara Ottorino Ferilli, Sindaco di Fiano Romano - per questo ringrazio Nicola Santarelli assessore ai Lavori Pubblici e Davide Santonastaso  per il buon lavoro in team svolto in collaborazione con Regione Lazio e Fidal, un lavoro che ha portato in breve tempo alla realizzazione di un sogno per molti giovani atleti e per le associazioni sportive che ne beneficeranno, siamo riusciti a realizzare quello che sarà uno dei più importanti impianti sportivi di tutto il Lazio”.

Durante lo svolgersi della manifestazione sarà presente la Croce Rossa Italiana Valle del Tevere per la Campagna di prevenzione "Misuriamoci" e per la raccolta di giocattoli usati "Un giocattolo per un amico".

Sport bambini 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport & Go all a Fiano Romano: per la III Edizione si inagura la pista d'atletica

RomaToday è in caricamento