Domenica, 19 Settembre 2021
Sport

Roma, Spalletti attacca Zeman: "Totti lo gestisco io"

L'allenatore: "Dobbiamo avere ordine ed essere più sbarazzini. Attualmente siamo al di sotto delle nostre qualità, c'è da mettere sul piatto molto di più individualmente"

Luciano Spalletti è pronto per il "derby" col Frosinone ma prima di affrontare i ciociari, attacca Zdenek Zeman in conferenza stampa. Il boemo, infatti, aveva avuto da ridire sulla gestione di Francesco Totti fatta dall'allenatore della Roma.

"La gestione di Totti è un'altra cosa. Io e Zeman siamo amici e lo ho sentito prima di arrivare a Roma. Rabbrividisco perchè alcune cose me le poteva dire quando l'ho chiamato. - ha tuonato Spalletti - La gestione di Totti è la gestione della Roma e io devo vincere a tutti i costi la prossima partita. E non sarà facile, i numeri sono un conto ma il momento della squadra non è al massimo. Deve essere come una finale e avere concentrazione e atteggiamenti giusti. Gioca chi mi dà più garanzia ed è più pronto. Questa è la partita più importante".

La Roma di Spalletti è ancora alla ricerca della prima vittoria: "Mi aspetto qualcosa di meglio rispetto a gare con Verona e Juve. Abbiamo fatto in questi giorni dei passi avanti ma tanti altri ne vanno compiuti. Le qualità le abbiamo, bisogna che ce ne riappropriamo velocemente. Bisogna fare più male agli avversari".

Qualche dubbio però per la formazioni. Iago Falque. aveva un problema al tendine rotuleo. Ora sta meglio. Ma va gestito così come Maicon. In dubbio Florenzi mentre Torosidis è pronto. Salah, nonostante il periodo no, ci sarà mentre El Shaarway partirà dalla panchina.

"Gervinho voleva andare via in tutti i modi mentre El Shaarawy voleva venire in tutti i modi: è chiaro chi serva di più alla Roma", ha detto Spalletti che poi ha parlato anche del neo arrivato Zukanovic "E' un giocatore che da due anni gioca in Italia e ci servono giocatori pronti in quel reparto. Il direttore è stato bravo ad inserirsi, ho avallato il giocatore perchè lo conosco. Il giocatore è di carattere e forte fisicamente, ha un buon piede e sa iniziare l'azione. Forse è un po' lento ma sa fare il suo mestiere".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Spalletti attacca Zeman: "Totti lo gestisco io"

RomaToday è in caricamento