rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia contro il Milan si gioca il futuro: Spalletti è pronto

Tornano Nainggolan e Pjanic ma invece Dzeko e probabilmente Salah non ci saranno. L'allenatore francese, dopo il pari contro il Chievo Verona, è tornato in bilico e rischia grosso

Rudi Garcia, sabato sera contro il Milan, si gioca tutto. La Roma è davanti ad un bivio e l'allentore è in bilico. A centrocampo si rivedranno Radja Nainggolan e Miralem Pjanic, squalificati a Verona, mentre Daniele De Rossi tenterà fino all'ultimo di superare i problemi alla caviglia destra. 

Chi di sicuro dovrà accomodarsi in tribuna è Edin Dzeko. La Corte sportiva d'appello della Figc ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società per dimezzare la squalifica dell'attaccante, espulso per la prima volta in carriera col Genoa per aver rivolto reiteratamente all'arbitro un'espressione ingiuriosa.

In forte dubbio anche Mohamed Salah ma contro il Milan servirà vincere lo stesso. In caso contrario potrebbe innescarsi a Trigoria quel cambiamento finora rimandato. Il presidente James Pallotta da Boston segue l'evolversi della situazione e ne ha discusso al telefono col dg Mauro Baldissoni. 

L'obiettivo resta quello di tirare fino a giugno col francese in panchina e poi scegliere il suo successore. Sempre che una sconfitta col Milan non obblighi i dirigenti a contattare subito Luciano Spalletti ben voluto da tutto l'ambiente giallorosso.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia contro il Milan si gioca il futuro: Spalletti è pronto

RomaToday è in caricamento