rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spalletti torna a guidare la Roma, Pallotta: "È un allenatore vincente"

Pallotta entusiasta: "Sapalletti ha collezionato una lunga serie di successi". Zanzi: "Il suo arrivo non fa altro che aumentare la fiducia che già nutriamo nella nostra squadra"

Ora c'è anche l'annuncio del club: Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Roma. Sul sito ufficiale della società giallorossa è arrivato anche il comunicato. 

Queste le prime parole del nuovo tecnico della Roma: "Sono emozionato perché conosco il valore di questa città, di questa società e di questa squadra: lavorare con gente di valore mi entusiasma".

"E' realistico parlare di Scudetto? Noi abbiamo l'obbligo di fare il massimo sempre. Oggi abbiamo questa situazione e dobbiamo riguadagnarci il rispetto di tutti quelli che ci stanno intorno e che ci guardano - dice il tecnico ai microfoni di Roma Radio -. Ormai sento fare troppi discorsi a troppa gente, dobbiamo lavorare in maniera seria e far sì che il nostro lavoro determini possibilità future. Non dipenderà solo da noi perché quando sei qualche punto indietro come in questo momento dipenderà anche dall'andamento dell'avversario. Ma noi abbiamo l'obbligo di fare il massimo sempre".

"Un messaggio ai tifosi? E' lo stesso che ho mandato quando sono arrivato la volta precedente a Roma - risponde Spalletti -. Io arriverò presto a Trigoria e andrò via tardi e tutto il tempo che passerò qui sarà per dare un contributo alla nostra squadra".

"Siamo estremamente felici di dare il nostro bentornato alla Roma a Spalletti", ha dichiarato il presidente James Pallotta. "È un allenatore vincente, che ha collezionato una lunga serie di successi. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per portare la Roma dove riteniamo meriti di stare".

"In questa stagione ci sono ancora tante partite da giocare, sia in Italia sia in Europa" ha dichiarato il CEO Italo Zanzi. "L’arrivo di Spalletti non fa altro che aumentare la fiducia che già nutriamo nella nostra squadra".

Questa è la seconda esperienza di Spalletti in giallorosso, dopo i quattro anni passati nella Capitale dal 2005 al 2009. Oltre ad aver vinto due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, il tecnico toscano a febbraio 2006 stabilì il record momentaneo di 11 vittorie consecutive e per i risultati conseguiti venne eletto allenatore italiano dell’anno.

Spalletti ha iniziato la carriera di allenatore all’Empoli, portando la squadra toscana dalla Serie C alla Serie A. Tra le altre esperienze, ha guidato l’Udinese al quarto posto e alla qualificazione in Champions League. Dopo aver lasciato la Roma, Spalletti ha allenato lo Zenit di San Pietroburgo dal dicembre 2009 al marzo 2014, vincendo un campionato di Russia, una coppa nazionale e una Supercoppa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spalletti torna a guidare la Roma, Pallotta: "È un allenatore vincente"

RomaToday è in caricamento